A Burbank è successo l’inaspettato, la statua simbolo della storia horror è stata rubata. Ecco tutti i dettagli di quello che è accaduto.
Il cinema horror ha fatto la storia. Sono moltissimi gli appassionati di tutto il mondo che vivono per l’ebrezza che questa specifica tipologia di film offre al suo pubblico. Ovviamente, tra coloro che amano il genere, ce ne sono alcuni che apprezzano il nuovo horror, altri, invece, che restano fedeli alla vecchia scuola.
In un momento in cui il cinema mondiale sembra affrontare una crisi, per via di un cambiamento di gusti da parte del pubblico, l’horror continua a riscuotere successo e a fare appassionare un gran numero di spettatori. L’horror è sicuramente la tipologia di film che offre maggiore suspance a chi lo guarda. Numerosi i cimeli conservati in giro per il mondo.
Ci cono personaggi e luoghi che hanno letteralmente fatto la storia di questo stile cinematografico. Potremmo ricordare l’albergo di Shining, ma anche La bambola assassina e molti altri ancora. Ognuno degli amanti dell’horror pagherebbe per portarsi a casa uno di questi cimeli, che sono spesso conservati in collezioni pubbliche o private.
Ecco proprio uno di questi cimeli tanto amati dal pubblico, è stato recentemente rubato. In ballo una cospicua ricompensa per coloro che la restituiranno.
Rubata la statua horror
Il furto è accaduto domenica scorso in California, nel Mystic Museum di Burbank. Nessuno si aspettava che potesse succede qualcosa del genere, invece il protagonista della storia dell’horror è stato sottratto al museo. Sono subito partite le ricerche, con la polizia che fa quello che può a riguardo, senza interrompere il proprio lavoro.
Si spera che la ricompensa mezza a disposizione possa permettere di ritrovare velocemente la statua. Il comunicato della scomparsa è stato dato anche sui social, percondividerlo con il maggior numero possibile di persone. Si tratta della statua del Custode della Cripta presente nella serie HBO Tales From the Crypt.
Visualizza questo post su Instagram
I dettagli e la ricerca della polizia
500 dollari sono stati messi a disposizione di coloro che riporteranno la statua al muse o presso gli uffici della polizia di Burbank. I funzionari del museo da cui è stata sottratta chiedono di portare tutte le informazioni di cui chiunque può essere in possesso.
Occorre “l’aiuto della comunità dell’orrore e dei nostri amici per spargere la voce“, queste le frasi del museo. Il video mostra il momento del furto. Su Instagram anche il messaggio di John Kassir, voce del Custode della Cripta che scrive “Posso rendere molto a disagio la tua vita nell’aldilà“.