Alcuni di voi potrebbero ricordare alcuni film davvero stupidi del decennio degli anni ’80. Film stupidi su alcuni poliziotti che riescono comunque a risolvere in positivo la loro giornata lavorativa. Sì, stiamo parlando del franchising Police Academy, ovvero Scuola di polizia
Scuola di polizia, torna il cinema demenziale
Secondo l’attore Steve Guttenberg, che ha interpretato il sergente Mahoney in molti dei film della saga, potremmo avere un reboot in produzione. Guttenberg ha utilizzato il suo account Twitter per fare l’annuncio. Mentre i dettagli sono scarsi, Guttenberg sembra abbastanza sicuro che un nuovo film sull’Accademia di polizia è in lavorazione.
Adam , the next Police Academy is coming, no details yet, but it is in a gift bag being readied! https://t.co/HxzdmqS6WP
— Steve Guttenberg (@SteveGuttbuck) 3 settembre 2018

Scuola di polizia: la saga
La saga demenziale di Scuola di polizia ha inizio nel 1984 con il primo film diretto da Hugh Wilson. Il film racconta di una serie di persone poco qualificate che si arruolano in polizia e ne combinano di tutti i colori. Tra questi c’è il cadetto Carey Mahoney interpretato proprio da Steve Guttenberg che deve la sua fama di quegli anni proprio a questa saga. Reciterà successivamente in film cult come Cocoon – L’energia dell’Universo nel 1985, in Corto Circuito nel 1986 e l’anno successivo in Tre scapoli e un bebè. La sua esperienza con Scuola di Polizia si ferma al quarto capitolo, ma la saga continua fino al settimo del 1994. Ogni episodio successivo al primo è sempre più demenziale e lontano dalla realtà. Dai film è stata tratta anche una serie animata di due stagioni per un totale di 65 episodi. E una serie spin-off nel 1997 di scarso successo.
Continuate a seguirci per conoscere tutte le notizie sulla lavorazione del nuovo Scuola di Polizia che dovrebbe essere un reboot e non un sequel.
Fonte: lrmonline.com