Clifford the Big Red Dog torna con una nuova serie animata

Scholastic Entertainment ha annunciato di voler rilanciare la serie animata vincitrice di un Emmy Clifford the Big Red Dog, pronta per il lancio su Amazon Prime Video e PBS KIDS nell’autunno 2019. La serie animata è basata sulla serie di libri scolastici di Norman Bridwell con il cane più grande di sempre e la sua migliore amica Emily Elizabeth.

C’è qualcosa di duraturo nello spirito gentile e leale di Clifford che tocca i fan, anche dopo che sono diventati adulti” ha detto Iole Luchesse, Scholastic Chief Strategy Officer e produttore esecutivo del rilancio di Clifford. “Lo vediamo sui social media e nella fan art, e, naturalmente, in ogni genitore che è cresciuto con Clifford e ora condivide il suo amore per lui con i loro bambini in età prescolare. Clifford ha sempre aiutato i bambini a capire il loro mondo e ad affrontare le sfide con gentilezza e comprensione, lezioni di vita che continuerà a condividere nella nuova serie“.

Clifford the Big Red Dog: tante novità nei nuovi episodi

Il produttore della serie tv Caitlin Friedman, VP e General Manager di Scholastic Entertainment, ha aggiunto: “Non solo la nuova serie di Clifford The Big Red Dog presenta un mondo allargato e avventure più grandi, ma introdurrà nuovi disegni per i personaggi principali Clifford ed Emily Elizabeth , canzoni originali e nuovi amici. Per accompagnare il lancio del nuovo spettacolo, Scholastic Entertainment sta sviluppando un programma globale di pubblicazione, trasmissione, merchandising e licenze per contribuire a estendere ulteriormente i messaggi positivi del marchio ai bambini e alle famiglie in tutto il mondo“.

Clifford the Big Red Dog sarà ancora ambientato su Birdwell Island, ma il reboot offrirà nuove e colorate nuove posizioni. La serie avrà anche una forte enfasi sulle abilità socio-emotive come l’empatia, insieme a un curriculum solido pensato per aumentare l’alfabetizzazione precoce e incoraggiare il gioco immaginativo – insegnando come si diverte con l’umorismo di dimensioni Clifford. La serie è attualmente in produzione per 39 episodi ed è prodotta da Scholastic Entertainment, con 100 Chickens e 9 Story / Brown Bag Films a bordo per contribuire a dare vita allo spettacolo.