A partire dal prossimo venerdì, la Bim distribuirà nelle sale italiane Melancholia, ultimo film del controverso regista danese Lars von Trier.

La pellicola, in concorso alla 64/a edizione del Festival di Cannes, racconta in maniera conturbante e a tratti inquietante la fine del mondo, distrutto dalla collisione col pianeta Melancholia. Al destino della Terra si unisce quello di Justine, interpretata da Kirsten Dunst, che sembra riuscire a dare un senso alla propria vita solo in funzione della morte certa, a cui va incontro senza paure.

Del cast fanno parte, oltre a Kirsten Dunst vincitrice del premio come miglior attrice per il ruolo di Justine, Charlotte Gainsbourg nei panni della sorella Claire,il cognato Kiefer Sutherland e una cinica e tagliente madre, interpretata da Charlotte Rampling in una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo. Insieme a loro vedrete sullo schermo: Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard, Udo Kier, John Hurt e Brady Corbet.

Si tratta di un film o meglio di un’esperienza imperdibile, in quanto mette alla prova e allo stesso tempo insegna il modo di comprendere l’arte. Ve ne mostriamo una suggestiva clip.