Continua il viral marketing per “The Hunger Games”, tre nuovi futuristici poster

 

Sono stati diffusi in rete tre nuovi poster animati di “The Hunger Games”, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins e diretto da Gary Ross. Il viral marketing per il film in produzione in questo momento non accenna a fermarsi, sfruttando tutti i canali disponibili e le possibili allusioni pubblicitarie. In questo caso sono state usate tre locandine che mostrano le finte pubblicità di alcuni prodotti in vendita a Capitol, la città dove è ambientato il film come testimonial fittizzi usano alcuni protagonisti del film, ossia Wes Bentley (Seneca Crane), Stanley Tucci (Caesar Flickman) e Lenny Kravitz (Cinna).

La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all’ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.

All’inizio di settembre 2011 la casa di produzione ha aperto un sito web, (The Capitol.pn), collegato alla campagna virale del film. Poiché nelle settimane successive il sito si è rivelato poco attivo, alcuni fans hanno deciso di lanciare un proprio sito web, (Panemoctober.com), nel quale, dopo essersi iscritti, gli utenti vengono assegnati ad uno dei 12 distretti che compongono lo stato di Panem e possono interagire tra loro come i personaggi del film.

Nel cast, costellato di grandi attori, troviamo: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Amandla Stenberg, Dayo Okeniyi, Elizabeth Banks, Ian Nelson, Wes Bentley, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Alexander Ludwig, Isabelle Fuhrman, Lenny Kravitz.

Ecco i poster (fonte: ONTD)