Coronavirus | Tom Hanks e moglie positivi al Covid-19

Dopo le news su Luis Sepulveda, in coma presso l’ospedale di Oviedo, e Carlo Rugani, primo calciatore della serie A a risultare positivo al coronavirus, giungono i primi casi anche tra le star di Hollywood.

Poco fa è giunta la notizia sul primo caso di contagio – accertato almeno ma chissà quanti ce ne potrebbero essere rimasti privati – nel mondo di quello che è uno dei mondi più inaccessibili e idolatrati di tutti i tempi, il cinema. Tom Hanks e la moglie Rita Wilson sono infatti risultati positivi al coronavirus. L’annuncio arriva direttamente dai loro canali social: “Siamo in isolamento. Vi faremo sapere”. I due si trovavano in Australia per lavoro, quindi la situazione risulta particolarmente preoccupante considerato il numero di persone che può essere entrato in contatto con la coppia.

La Wilson è stata impegnata per alcuni concerti a Brisbane e all’Opera House di Sydney, mentre Hanks si trovava sul set del nuovo film di Baz Luhrmann, su Elvis Priesley (che sarà interpretato da Austin Butler), la cui uscita era prevista per il 2021. Come è chiaro tutto sarà sospeso per almeno due settimane, sottoponendo ogni componente di cast e troupe ai controlli necessari.

Non dimentichiamo che sia la Wilson che Hanks hanno dei precedenti non proprio felici per quanto riguarda la salute: lui è affetto da diabete mellito di tipo 2, lei ha affrontato un tumore al seno e una doppia mastectomia. Elementi che causano una certa preoccupazione, considerando come il coronavirus attacchi in maniera più aggressiva chi debilitato da situazioni pregresse.

Fortunatamente, se così si può dire, appena avvertiti i sintomi, i due si sono recati in strutture adeguate ai controlli: “Ci siamo sentiti un po’ stanchi – spiega l’attore nel post – Come se avessimo un raffreddore e dolori alle ossa. Insieme a una leggera febbre. Per fare le cose nel modo giusto, di questi tempi, ci hanno fatto il test per il coronavirus. E siamo risultati positivi”.

Ora la coppia è in isolamento, insieme ai figli, e si attendono aggiornamenti sulle loro condizioni. Insieme da più di trent’anni e genitori di due ragazzi, Chester e Truman, i due sono una delle coppie più solide e inattacabili di Hollywood. per lei, Hanks si è addirittura convertito alla fede ortodossa, sostenendo che è stata la provvidenza a contribuire al loro incontro.