Cosa vedere stasera in tv | giovedì 27 agosto | I 5 film da non perdere

Il 27 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Blade: Trinity, Batman & Robin, Save the Last Dance e Cani di paglia.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Il film drammatico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca in onda alle 21.27 su Rete 4. Diretto da Lee Daniels con Forest Whitaker, John Cusack, James Marsden, Jane Fonda, Robin Williams, Alan Rickman, Lenny Kravitz, Alex Pettyfer, Jesse Williams, Liev Schreiber, Minka Kelly, Nelsan Ellis, Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., Vanessa Redgrave, Mariah Carey, Melissa Leo, Oprah Winfrey e David Oyelowo.

Il maggiordomo Cecil Gaines è stato al servizio della Casa Bianca tra il 1957 e il 1986, per 7 amministrazioni presidenziali. Nel 1926 il giovane Cecil è in fuga dalla tirannia del Sud in cerca di una vita normale. Durante il suo percorso, riesce a ottenere un impiego come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Testimone dei fatti più importanti realizzati nello Studio Ovale, grazie a questo lavoro riesce a garantire una vita serena alla moglie Gloria e ai due figli.

Questa attenzione per la famiglia del Presidente però creano dei forti dissapori tra la moglie il figlio che non accetta il sistema…

blade trinity newscinema compressed

Blade: Trinity

Il film d’azione, fantasy e horror Blade: Trinity in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da David S. Goyer con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ryan Reynolds, Jessica Biel, Parker Posey, Dominic Purcell, Paul Michael Levesque, Natasha Lyonne, John Michael Higgins, James Remar, Cascy Beddow, Patton Oswalt, John Ashker, Scott Heindl, Ron Selmour, Callum Keith Rennie, Francoise Yip, Christopher Heyerdahl ed Eric Bogosian.

Un gruppo di vampiri in spedizione nel deserto siriano, sono alla ricerca di Dracula. Intanto lo stesso gruppo di vampiri, riesce a incastrare il cacciatore Blade, per l’omicidio di un uomo soggiogato alla volontà di un vampiro in cambio dell’immortalità. Quando l’FBI localizza il nascondiglio e uccidono il mentore, il cacciatore si arrende e viene arrestato. Il Diurno, viene salvato da Hannibal King e Abigail Whistler, invitando a unirisi alla loro lotta i Nightstalkers. Blade intanto fa scoprire al gruppo che Danica Talos ha portato in vita Dracula con l’intento di usare i suoi poteri per guarire i vampiri dalle loro debolezze. Infatti, essendo il primo della specie, il suo DNA è in grado di curare chiunque e di farli sopravvivere alla luce del sole.

Invece i Nightstalker hanno creando un’arma in grado di distruggere i vampiri a livello genetico. Drake che odia gli umani e i nuovi vampiri, lancia una sfida a Blade: al prossimo incontro solo uno dei due rimarrà in vita…

batmanerobin newscinema compressed

Batman & Robin

Il film d’azione e fantasy The Losers in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Joel Schumacher con Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Chris O’Donnell, Uma Thurman, Alicia Silverstone, Elle Macpherson, Vivica A. Fox e Michael Gough.

A Gotham City, Robin è ormai diventato un vero uomo ed è pronto a qualsiasi avventura gli si presenti davanti. Nella casa superlussuosa ed enorme, torna Albert, l’uomo tuttofare che per un breve periodo fa soggiornare nella villa, sua nipote Barbara. Robin rimasto colpito dalla ragazza le propone di diventare Batgirl.

Una nuova minaccia incombe su Gotham, Mr Freeze è determinato a distruggere la città e mettere tutti sotto il suo potere. Tra gli avversari di Batman, oltre a lui, anche Poison Ivy che cerca di ingannare Bruce Wayne e Robin con il suo profumo.

Leggi anche: Joel Schumacher | Ricordiamo con 5 film il regista scomparso

savethelastdance newscinema compressed

Save the Last Dance

Il film drammatico e musicale Save the Last Dance in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Thomas Carter con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Doroty Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields, Ora Jones, Kevin Reid, Andrew Rothenberg, Mekdes Bruk, Tab Baker e Artel Jarod Walker.

La promettente ballerina di danza classica Sara Johnson spera di essere ammessa alla Juilliard con sede a New York. Mentre si sta esibendo di fronte alla commissione esaminatrice, la mamma che stava andando da lei per vederla, viene coinvolta in un’incidente stradale che le toglie la vita.

Sara non solo non viene accettata dalla scuola ma scopre poco dopo che la mamma è morta, mostrando in lei un profondo senso di colpa, che la porta a dire addio al ballo. Essendo minorenne si trasferisce dal padre, musicista jazz, il quale vive in un quartiere composto prevalentemente dalla comunità afro americana.

Nella scuola fa amicizia con Chenille, madre single e con il fratello Derek, promettente medico che le farà tornare la voglia di ballare e allargare i suoi orizzonti. Sarà merito suo se tornerà a voler danzare nuovamente in un provino alla Juilliard, dovendo però fare i conti con la criminalità del quartiere nel quale vive…

canidipaglia newscinema compressed

Cani di paglia

Il film drammatico e thriller Cani di paglia in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Rod Lurie con James Marsden, Kate Bosworth, Alexander Skarsgård, James Woods, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland, Dominic Purcell, Anson Mount, Rhys Coiro e Billy Lush.

David Summer e la moglie Amy decidono di trasferirsi nella città natale di lei, Blackwater dopo la morte del suocero. In questa nuova città, David decide di dedicarsi alla stesura di una sceneggiatura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Arrivato a casa scopre che il tetto necessita di una manutenzione e per questo chiama l’appaltatore Charlie, vecchia conoscenza della moglie Amy. L’uomo infatti era innamorato di lei prima che si sposasse e da quel momento inizia un rapporto di odio nei confronti della donna.

Charlie invita David a una battuta di caccia per vendicarsi, così da poter tornare indietro e lasciarlo nel bosco, solo per poter andare a casa e violentarla con un amico. David tornato a casa, non viene messo al corrente dello stupro, ma decide di licenziare Charlie per averlo lasciato da solo nel bosco. David e Amy mentre stavano passeggiando, riescono a salvare Tom Heddon, un ragazzo con problemi psichici vittima di un’aggressione da parte di alcuni amici di Charlie. I coniugi intenzionati ad aiutare il ragazzotto, vengono bloccati da Charlie e i suoi scagnozzi che vogliono solo vendicarsi..