Cruel Intentions, il musical arriva a New York

La morte dello show televisivo Cruel Intentions è stata recentemente confermata, ma c’è una buona notizia, il musical basato sul film del 1999 sta arrivando a New York City. Lindsey Rosin e Jordan Ross hanno rappresentato il musical Cruel Intention la prima volta due anni fa a Los Angeles al Rockwel Table & Stage, ma la East Coast avrà finalmente la possibilità di vedere la parodia a (Le) Poisson Rouge.

Secondo il The Hollywood Reporter, il musical Cruel Intentions verrà mostrato l’11, il 13 e il 14 febbraio. Il musical presenta le colonne sonore dei film degli anni ’90 che hanno caratterizzato i gruppi Placebo, Blur, la chitarrista Aimee Mann, i Counting Crows e The Verve, e il cast canta anche altri successi degli anni ’90 come You Oughta Know di Alains Morisette e Genie in a Bottle di Christina Aguilera. Le recensioni sul musical sono tutte positive, quindi se sei un amante del film basato sul romanzo del 1782 Le Relazioni Pericolose di Pierre-Ambroise-Francois Chonderlos de Lacios, dovresti assolutamente vedere anche il musical.

Lo show è stato anche eseguito a Los Angeles nel 2016 al Prospect Theater, con Katie Stevens (Faking It) che torna nel ruolo di Kathryn. Le star del film, Sarah Michelle Gellar, Selma Blair, Reese Witherspoon, Ryan Philippe e il regista Roger Kumble hanno partecipato al musical. Kumble in particolare è un fan del musical e ha anche continuato a lavorare per la serie tv Cruel Intentions.

In una dichiarazione al THR, Ross ha detto di essere felice per il ritorno di Kathryn e Sebastian a New York: “È come riportare Kathryn e Sebastian a casa. Ci auguriamo che questo sia un punto di partenza per un futuro luminoso”. Rosin ha aggiunto: “Abbiamo pensato di infrangere un sacco di cuori per il periodo di San Valentino, spero che per il futuro siamo in grado di stabilirci a New York con uno spettacolo fisso.

Ross e Rosin sperano che le performance del musical Cruel Intention possano avere successo in tutti i teatri di New York. Se tutto va secondo i piani, gli spettacoli al (Le) Poisson Rougue devono essere dei trampolini di lancio per altre prestazioni future.