CW : tre grandi novità per il 2013

Arriva per ultima la rete americana CW nella presentazione del palinsesto televisivo per l’anno che verrà e lo fa annunciando grandi conferme, delle quali vi avevamo già parlato, come Gossip Girl, Hart of Dixie, 90210 e Nikita e lanciando tante novità tra le quali spiccano decisamente lo sci-fi drama Arrow, il reboot Beauty and the BeastCarrie Diaries, la serie tv che rende omaggio e racconta il passato della protagonista assoluta di Sex and The City, Carrie Bradshaw. Il nuovo palinsesto partirà ad Ottobre presentando nella serata del mercoledì la nuova stagione di Nikita alla quale seguiranno gli episodi di Arrow, in quella del giovedì il ritorno di Stefan e Demond per la nuova stagione di The Vampire Diaries accompagnata da Beauty and the Beast, mentre il venerdì sera sarà tutto all’insegna della Grande Mela con Gossip Girl che farà da traino a Carrie Diaries.

Carrie Diaries 

Intrappolata in una piccola cittadina del Connecticut una giovanissima ed ingenua Carrie Bradshaw (AnnaSophia Robb) si ritrova prematuramente a fare i conti con la scomparsa della mamma e con un padre Tom (Matt Letscher) maldestramente alle prese con due teenager da crescere, Carrie e la sorella minore Dorritt (Stefania Owen). L’unico conforto e sostegno che Carrie trova nel superare la terribile perdita della madre, arriva dai suoi amici : il giovane nerd Mouse, la sarcastica Maggie Landres (Ellen Wong) e Walt (Brendan Dooling). A rivoluzionare e scombussolare la vita (e gli ormoni) di quello che poi diventerà il volto più noto di tutta Manhattan, arriva  Sebastian Kidd (Austin Butler), un nuovo studente e la proposta di uno stage in uno studio legale di Manhattan dove Carrie farà la conoscenza di Larissa Loughton (Freema Agyeman), style editor per Interview magazine e s’innamorerà perdutamente di quella magica e caotica città.


Arrow 

Sceneggiata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim insieme a Andrew Kreisberg, ex autore di Fringe e The Vampire Diaries, la serie tv Arrow narra la storia del playbody miliardiario Oliver Queen (Stephen Amell) che, naufragato su di un’isola deserta del Pacifico, dopo cinque anni di agonia riesce finalmente a far ritorno a casa, nella cittadina di Starling City, armato di un potere decisamente speciale. Oliver trascorre le sue giornate cercando disperatamente di rinsaldare i rapporti con la sua famiglia, composta dall’amata sorella Thea, la perfida madre Moira e la fidanzata Laurel, e tentando di mettere rimedio agli errori del passato. La notte però, da benestante playboy Oliver si trasforma in Arrow, vigilante allo scontro con il male e alla ricerca di riportare Starling City allo splendore del passato. Sulle sue tracce, protette dal fedele autista John Diggle, si mette l’astuto detective Quentin Lance (Paul Blackthorne), padre di Laurel e determinato ad arrestare il nuovo vigilante.

Per finire, Beauty and The Beast 

Interpretato da Kristin Kreuk (Lana Lang in Smallville) e Jay Ryan, nel ruolo dei due protagonisti, Beauty and the Beast ripropone, a distanza di quasi venti anni, i contenuti e le vicende della celebre serie tv degli anni 80. Acuta detective della omicidi,lei, e dottore militare d’istanza in Afghanistan lui, i due finiranno con l’incontrarsi nello svolgersi di un’indagine sulla quale la giovane sta lavorando, scoprendosi molto più uniti di quanto non credessero. Messasi sulle tracce di un feroce omicida, Catherine scopre l’identità di Vincent, ufficialmente scomparso nel 2002 nel corso di un combattimento, ma che la detective scopre essere ancora in vita; nel corso degli anni successivi al 2002, Vincent ha infatti trascorso la sua vita lontano da ogni possibile contatto con l’esterno nel disperato tentativo di custodire il suo terribile segreto. Incapace di controllarsi e trattenersi, Vincent ogni volta che si arrabbia si trasforma in una mostruosa bestia. Una volta scoperto il suo segreto Catherine, deciderà di custodirlo a patto che Vincent le racconti quanto sa del terribile omicidio di sua madre, nel quale sarebbe rimasta coinvolta anche lei, se solo qualcosa o qualcuno non fosse intervenuto a salvarla.