Come sempre l’arrivo dell’estate è segnato inesorabilmente dalla conclusione di gran parte dei serial televisivi americani (e non) che tanto appassionano i telespettatori, tenendoli incollati davanti allo schermo quasi ogni sera. E se le settimane scorse sono state caratterizzate dall’addio al piccolo schermo di Dottor House e Desperate Housewives, questa vedrà protagonista la sconvolgente season finale di Glee. Prima di congedarsi definitivamente per la pausa estiva però i network americani hanno deciso di lanciare una serie di succulente news che riguardano alcuni dei format più seguiti e più nuovi dell’universo televisivo. Le prime novità arrivano direttamente da Miami, è notizia di pochi giorni l’arrivo di Jason Gedrik, Ray Stevenson, star del serial Rome, e di quello fortemente agognato da Brea Grant,direttamente da Heroes, che vorrebbe riportare il suo personaggio nel corpo narrativo della settima stagione di Dexter.
Gedrik avrà il ruolo di gestore di un club di Miami, collegato ad un omicidio; sarà ovviamente questo a far sì che la strada del suo personaggio s’incontri con quella dello spietato Dexter Morgan. Stevenson, invece, avrà un ruolo di assoluto peso nella nuova stagione, facendosi interprete di un membro di alto profilo di un cartello criminale dell’Est Europa giunto a Miami per cercare vendetta. Quanto al suo sperato ritorno la Grant si è espressa così : “Mi piacerebbe tornare indietro,penso che il mio personaggio non abbia avuto una chiusura decente, ma mi piace pensare che sia perché gli sono piaciuta e prima o poi gli piacerebbe riportarmi sul set“. Un vero e proprio terremoto sta scuotendo invece in questi giorni Smash, il musical drama che racconta la storia di un composito gruppo teatrale alle prese con la realizzazione di un musical di Broadway ispirato alla vita della magica Marilyn Monroe. Pare che all’origine di quella che può dirsi una vera e propria rivoluzione del cast, che vedrà la dipartita di almeno quattro dei suoi protagonisti, rimpiazzati da tre new entry, ci sia stato da parte della NBC e del nuovo showrunner Josh Safran, approdato alla serie direttamente da qualche isolato newyorchese più in là (quello dell’Upper East Side di Gossip Girl), la volontà di dare ascolto alle lamentele e alle questioni poste dai fan attraverso i diversi forum e blog dedicati alla serie.
Addio quindi a Dev (Raza Jaffrey), fidanzato della protagonista Karen (Katharine McPhee), all’insopportabile Ellis (Jaime Cepero), a Frank (Brian d’Arcy James), a Michael (Will Chase), ex amante di Julia, la rossa Grace dello spassosissimo Will e Grace (Debra Messing), e benvenuti ai personaggi di Courtney, Danny e Joe ancora alla ricerca di un volto che li rappresenti. Se l’addio di Frank era già stato indirettamente svelato nella season finale, in cui l’uomo scopre Julia di nuovo in compagnia di Micheal; quello di Micheal stesso e di Ellis, potrebbe riservare delle sorprese, non è detto infatti che i due personaggi possano ritornare in qualche episodio della seconda stagione per portare a termine la storyline che li riguarda. Quanto ai nuovi personaggi di loro si sa ancora molto poco : Joe viene da Brooklyn, è un ragazzo ottimista, pronto a fare nuove e conoscenze e dall’animo gentile, Courtney invece è un afroamericana dalla voce incredibile, una ragazza attraente e sicura di sé, per quanto poco incline a giudicare gli altri, mentre l’ultima new entry arriverà anche lei da Brooklyn e sarà Danny, un ragazzo estremamente dotato vocalmente e decisamente carismatico.
Staremo dunque a vedere,con l’arrivo dell’autunno, quante di queste novità verranno confermate e quante altre ci attenderanno!