Scandalo Real Time: confiscato tutto | L’amato programma cancellato per sempre

Dramma a Real Time
Real Time – Fonte: Twitter – Newscinema.it

L’epilogo inaspettato di questa vicenda ha lasciato tutti quanti senza parole, è un vero dramma per Real Time. Nessuno si sarebbe mai aspettato questo, quando lo show è iniziato.

Su Real Time vediamo molti programmi che sono entrati di fatto nel cuore del pubblico. Sul canale italiano di proprietà della Warner Bros, vediamo show quali Vite al limite, Bake off Italia, Cortesie per gli ospiti, Matrimonio a prima vista e così via.

Tra questi programmi iconici, c’è né uno che non abbiamo volutamente nominare, il quale è, a suo malgrado, citato per un episodio da poco confermato. La confisca è confermata e in molti si chiedono che ne sarà del noto show di Real Time?

Il “drammatico” momento vissuto da Real Time

Lo show in questione va in onda da diversi anni sul noto canale televisivo, Real Time. In questi anni sono cambiati i proprietari, per via della loro dipartita e di conseguenza è cambiato anche il nome del programma. Il reality era concentrato su varie cerimonie, da matrimoni a feste di compleanno e così via, che si celebravano all’interno della nota struttura, in stile sfarzoso e molto lussuoso.

Questo programma è andato avanti per ben 12 stagioni, registrando 141 episodi, dando lavoro a molti dipendenti, come possiamo intuire dalle varie puntate andare in onda. Il problema è sorto quando alla location sono stati contestati diversi abusi edilizi. Vediamo i recenti sviluppi di questa questione molto delicata.

Cosa ne sarà dello show?

Per chi non avesse seguito la questione, lo show di Real Time in questione è il noto programma, Il castello delle cerimonie. Con una nota pubblicata da ANSA: “Diventa esecutiva, con una sentenza della Corte di Cassazione emessa ieri, la confisca del ‘Castello delle Cerimonie’, noto anche come ‘La Sonrisa’” e ancora: “La Suprema Corte, oltre a rendere esecutiva la parte della sentenza inerente la confisca, ha anche sancito la prescrizione dei reati contestati agli indagati”.

Tale sentenza, come si legge su FanPage, prevede che la location passerà direttamente al “Comune di Sant’Antonio Abate, guidato dal sindaco Ilaria Abagnale”, ma questa procedura burocratica potrebbe essere molto lunga, motivo per cui non si sa ancora come finirà questa storia. Le domande più frequenti che sorgono spontanee tra i follower sono inerenti alle sorti lavorative dei dipendenti e al futuro del programma su Real Time. Lo show proseguirà? Cambierà location o si troverà una soluzione con il Comune? Attendiamo ulteriori sviluppi in merito.