Doctor Doom: il film della Fox è a rischio

Lo showrunner della serie TV mutante Legion Noah Hawley ha terminato la sceneggiatura del film dedicato al villain dei Fantastici 4, ovvero Doctor Doom.

Doctor Doom il film: cosa sappiamo

È già un anno o quasi (dallo scorso Comic-Con di San Diego) che si parla del progetto legato al personaggio di Doctor Doom. Ne ha parlato per primo lo showrunner di Legion, serie TV rinnovata adesso per la terza stagione, Noah Hawley aveva detto che stava lavorando al film come sceneggiatore e che poi lo avrebbe diretto. Lo scorso gennaio Hawley ha dichiarato che non aveva ancora parlato con la Fox sulla reale possibilità di portare il progetto alla luce visto l’accordo in divenire tra le case di produzione Disney e appunto Fox.
Nel film avrebbe voluto raccontare le origini di Doctor Doom che nei fumetti sono molto legate ai Fantastici 4, riuscirà a slegare il gruppo o ripresenterà una nuova formazione di attori a interpretare Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e La Cosa?

Immagine dal film reboot dei Fantastici 4

Doctor Doom: dipende dall’accordo Disney/Fox

Adesso, Noah Hawley ha dichiarato di aver completato finalmente la sceneggiatura: “Ho scritto la sceneggiatura come piace a me e piace davvero molto allo studio.” Sull’ostacolo presentato dall’unione di Fox e Disney ha aggiunto: “So che ci sono delle incertezze, la Disney potrebbe prendere il controllo Marvel degli X-Men e dei Fantastici 4 e potrebbero avere i loro piani per questi film. I non lo so. È vero, c’è un certo senso di insicurezza.”

Hawley ha onestamente messo sul piatto la sua preoccupazione ma poi ha aggiunto anche, con una certa dose di speranza, che “Penso che allo studio potrebbe volerlo realizzare.”

Il regista e sceneggiatore del film dedicato a Doctor Doom sembra non voler smettere il suo lavoro sul film. Adesso tocca a Fox e Disney prendere una decisione. Vi ricordiamo che film come il nuovo X-Men e New Mutants hanno subito dei rinvii.

Fonte: vulture.com