“Donne, tornate a fare le femmine”: come la pensano due famosi attori italiani sulla parità di genere

Foto: Ansa

Due attori italiani hanno sfruttato la promozione di un film per lanciare un messaggio e condividere la loro opinione sulla parità di genere e le differenze tra uomo e donna nella società di oggi.

Due attori considerati i sex symbol del cinema italiano hanno recitato insieme nel film Fratelli Unici e, per l’occasione sono stati intervistati da molti giornalisti della stampa italiana durante il tour promozionale del film. Entrambi amati dal pubblico, in particolare modo femminile, hanno riflettuto su alcune dinamiche tra uomo e donna di oggi, con cui forse non tutti saranno d’accordo.

“Lui protegge lei, lei accudisce lui” è il motto di Raoul Bova, considerato da sempre uno degli attori più affascinanti della sua generazione. Insieme a Luca Argentero ha recitato e instaurato un’amicizia sincera. “Gli uomini sono più team, fanno branco. Le donne sono più competitive, agguerrite” rispondono all’unisono in un’intervista pubblicata da Panorama nel 2014.

Luca Argentero e Raoul Bova – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Uomini e donne secondo Bova e Argentero

Dopo il divorzio, Raoul Bova ora è da diversi anni insieme a Rocio Munoz Morales, mentre Luca Argentero ha divorziato da Miriam Catania per formarsi una famiglia con Cristina Marino da cui ha avuto da poco una figlia. Entrambi hanno confessato di essersi trovati spesso a disagio con alcune donne troppo determinate e che si “comportano come gli uomini”.

“Oggi alcune donne hanno bicipiti che ti sembra di abbracciare un uomo” ha detto Raoul Bova, aggiungendo: “Io penso che diritti e doveri siano di entrambi, poi ci sono compiti più femminili e altri più maschili”. Perché “se una donna vuole un uomo, deve permettergli di esserlo, altrimenti lui va in crisi. Lui, dal canto suo, non può delegare alla donna i propri compiti”. Un gioco dei ruoli che va rispettato per la felicità della coppia e un equilibrio naturale, praticamente, secondo le loro parole.