Sono già passati due anni dall’ultima volta in cui abbiamo visto Eddie Murphy recitare in un film. Si trattava di Mr. Church diretto da Bruce Beresford. Il film però non è stato molto apprezzato dalla critica, anche se molti hanno lodato la performance di Eddie Murphy.

Oggi abbiamo la notizia che rivedremo presto l’attore americano in un nuovo biopic.

Eddie Murphy sarà Rudy Ray Moore

Eddie Murphy è stato scelto per interpretare Rudy Ray Moore conosciuto anche con il soprannome di Dolomite. Moore era uno showman a 360°, produttore, attore, commediante, cantante e musicista è stato sulla scena dagli anni settanta in poi. Ha iniziato come lavoratore in un negozio di dischi ad Hollywood nel 1970. Ha inciso dischi e recitato fino alla sua morte datata 19 ottobre 2008. Da tutti riconosciuto come il padre del Rap ha unito humor e personaggi di fantasia del ghetto raccontando storie e diventando così una leggenda.

Eddie Murphy

Eddie Murphy e la sua grande responsabilità

Eddie Murphy quindi rappresenterà una leggenda e la cosa avrà un certo peso. Sopratutto per tutti i seguaci di Rudy Ray Moore. Si tratta sopratutto di una possibilità per Eddie Murphy di venire riconsiderato più spesso e per ruoli più importanti. Eddie Murphy all’età di 57 anni non deve considerare conclusa la sua carriera e deve provare a rilanciarla nel migliore dei modi.

Il film su Rudy Ray Moore, ancora senza un titolo ufficiale ma si mormora possa essere Dolomite is my name, sarà scritto dagli esperti dei biopic, ovvero: Scott Alexander e Larry Karaszewski. Insieme hanno scritto biopic come Larry Flint oltre lo scandalo, Man on the moon, Ed Wood. La sceneggiatura la scriveranno insieme a Craig Brewer (Hustle & Flow).

Dovremmo poter vedere il film nel 2019. Ancora è presto per conoscere le date di uscita ufficiale. Il regista dovrebbe iniziare le riprese la settimana prossima.

Fonte: empireonline.com