Elvis | In home video la nuova pellicola firmata da Baz Luhrmann

Disponibile da giovedì 22 settembre in home video, Elvis è l’ultima impresa cinematografica firmata Baz Luhrmann. Le versioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD arrivano sul mercato grazie a Warner Bros. Home Entertainment.

Leggi anche: Biopic musicali che passione! | Curiosità su 5 film più amati dal pubblico

Protagonisti dell’avvincente pellicola, Austin Butler (Le cronache di Shannara) – già in odore di Oscar – Tom Hanks e Olivia DeJonge (vista e apprezzata nella serie, da noi poco nota, Will). Ciliegina sulla torta del progetto, la canzone If I Can Dream, sui titoli di coda, di Presley, rivisitata dai Maneskin.

Elvis | La trama del film uscito in home video

Adattata per lo scopo, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks).

Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni, dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America.

Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (DeJonge).

Il grande ritorno di Baz Luhrmann

Presentato Fuori Concorso, in anteprima mondiale, al Festival di Cannes, Elvis appare un eccezionale omaggio a una delle figure più iconiche e amate di tutti i tempi. Forte delle sue pregresse esperienze e della smisurata passione/predilezione per la musica, Luhrmann confeziona quello che potrebbe essere facilmente definito il suo capolavoro.

A distanza di circa un ventennio da un’altra egregia prova dietro la macchina da presa – parliamo di Moulin Rouge! – il cineasta australiano torna a raccontare una storia di amori impossibili, emozioni travolgenti, sogni che elevano l’anima.

Leggi anche: Elvis | il mito rivive in uno straordinario film a sua “dismisura”

Tanti i contenuti speciali inclusi nella versione Blu-ray del film: tra questi, quattro imperdibili featurette alla scoperta della musica e della storia del Re del Rock and Roll, oltre a inedite immagini del dietro le quinte e delle iconiche location del film.