Home Video
Elvis | In home video la nuova pellicola firmata da Baz Luhrmann
Disponibile da giovedì 22 settembre in home video, Elvis è l’ultima impresa cinematografica firmata Baz Luhrmann. Le versioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD arrivano sul mercato grazie a Warner Bros. Home Entertainment.
Leggi anche: Biopic musicali che passione! | Curiosità su 5 film più amati dal pubblico
Protagonisti dell’avvincente pellicola, Austin Butler (Le cronache di Shannara) – già in odore di Oscar – Tom Hanks e Olivia DeJonge (vista e apprezzata nella serie, da noi poco nota, Will). Ciliegina sulla torta del progetto, la canzone If I Can Dream, sui titoli di coda, di Presley, rivisitata dai Maneskin.
Elvis | La trama del film uscito in home video
Adattata per lo scopo, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks).
Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni, dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America.
Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (DeJonge).
Il grande ritorno di Baz Luhrmann
Presentato Fuori Concorso, in anteprima mondiale, al Festival di Cannes, Elvis appare un eccezionale omaggio a una delle figure più iconiche e amate di tutti i tempi. Forte delle sue pregresse esperienze e della smisurata passione/predilezione per la musica, Luhrmann confeziona quello che potrebbe essere facilmente definito il suo capolavoro.
A distanza di circa un ventennio da un’altra egregia prova dietro la macchina da presa – parliamo di Moulin Rouge! – il cineasta australiano torna a raccontare una storia di amori impossibili, emozioni travolgenti, sogni che elevano l’anima.
Leggi anche: Elvis | il mito rivive in uno straordinario film a sua “dismisura”
Tanti i contenuti speciali inclusi nella versione Blu-ray del film: tra questi, quattro imperdibili featurette alla scoperta della musica e della storia del Re del Rock and Roll, oltre a inedite immagini del dietro le quinte e delle iconiche location del film.
Home Video
Barbie: in home video il film fenomeno di Greta Gerwig

Le copertine di Barbie in home video
Dopo aver conquistato il box office e i fan di tutto il mondo, Barbie arriva in home video per Warner Bros Home Entertainment. L’incredibile pellicola diretta da Greta Gerwig è disponibile dal 19 ottobre 2023 in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K UHD.
Divenuto in breve tempo (e a ragione), il film numero uno nella storia della Warner Bros. Pictures, Barbie porta la firma di una delle coppie più brillanti e affiatate di sempre: Greta Gerwig e Noah Baumbach. La prima siede in cabina di regia e scrive la sceneggiatura insieme al secondo, suo compagno nella vita reale.
Il risultato è qualcosa di assolutamente straordinario, magico e indelebile. Un progetto che riesce a coniugare alla perfezione temi attuali e complessi, legati per lo più alla figura della donna, con uno stile pop a cui è impossibile resistere. Grandi, piccini e vie di mezzo, tutti vengono conquistati dall’energia della protagonista.
E chi, se non Margot Robbie in persona, poteva incarnare meglio l’idolo di milioni e milioni di bambine? La sua Barbie possiede quel mix di bellezza, intraprendenza, coraggio e versatilità, che funge da modello sin dalla nascita della bambola targata Mattel. Al fianco della sempre bravissima attrice, troviamo Ryan Gosling, nei panni dell’immancabile Ken.
La coppia funziona alla grande e già si prevedono nomination a go go. E anche il successo del film, che ha guadagnato più di 1,40 milioni di dollari, lo si deve probabilmente all’ottima sintonia sullo schermo. Forti di una scrittura semplice ma condita di spunti piuttosto originali, Barbie riesce a intrattenere e a far riflettere al tempo stesso.

Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano Barbie e Ken – Fonte Foto: Ufficio stampa
Barbie | In home video la nuova pellicola firmata da Greta Gerwig
Barbie arriva in home video – in varie edizioni (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD + Blu-ray, Steelbook Ultra HD) – il 19 ottobre 2023, grazie a Warner Bros Home Entertainment. Per acquistare la tua copia clicca qui.
All’interno dell’edizione Blu-ray sono presenti numerosi e imperdibili contenuti speciali. Tra curiosità, backstage, interviste e video inediti, si verrà trasportati dentro l’universo della protagonista e dei suoi amici: Barbieland!
Apprezzabile anche la grafica dei vari cofanetti: ogni edizione esibisce una locandina diversa, tutte perfettamente in tema e rappresentative di questo stile brioso ed esplosivo. Colori accesi – soprattutto il rosa/fucsia – effetto glitter, sorrisi scintillanti e l’inconfondibile logo, catturano lo sguardo e l’attenzione.
Home Video
La stranezza e Rocco Schiavone 5 in home video per Eagle Pictures | Occasione da non perdere

Poster de La stranezza
Nel mese di maggio, Eagle Pictures distribuisce sul mercato dell’home video alcuni tra i titoli più interessanti di questa stagione cinematografica e televisiva, dal fenomeno di Mare Fuori a Rocco Schiavone, passando per il campione di incassi diretto da Roberto Andò La stranezza.
Come appare evidente, si tratta di opere molto diverse tra loro. Opere capaci di andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico e di trovare un seguito di quelli duraturi e vincenti. Ci troviamo, infatti, dinanzi a casi di veri e propri fenomeni di costume.

Marco Giallini in Rocco Schiavone – Fonte Foto: Ansa
Le edizioni home video targate Eagle Pictures danno modo di recuperare o riassaporare emozioni contenute, esplorate e raccontate, nei film e nelle serie. Si crea così un canale di trasmissione e di riflessione, attraverso cui è possibile trarre qualcosa di più di una semplice visione.
Il discorso riguarda due dei titoli di maggio, quali La stranezza e Rocco Schiavone. Diversissimi per genere e formato, entrambi sono però riusciti a ritagliarsi un loro preciso spazio all’interno del panorama artistico italiano. Superandone talvolta i confini.
La stranezza tra i titoli home video targati Eagle Pictures
Disponibile dal 10 maggio in DVD e Blu-ray, La stranezza è, senza dubbio, il fenomeno italiano degli ultimi tempi. Diretto da Roberto Andò, che lo ha scritto insieme a Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, il film si è aggiudicato 4 David di Donatello, oltre a vari altri riconoscimenti in giro per l’Italia.
Il cast de La stranezza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Fonte Foto: AnsaAmbientato nel 1920, La stranezza racconta del particolare (e prezioso) incontro tra Luigi Pirandello (Toni Servillo) e una coppia di becchini (Ficarra e Picone), appassionati di teatro. Dal momento che il grande autore è in cerca di una nuova idea per la sua prossima commedia, trova un’inaspettata ispirazione, dopo aver conosciuto i due. Sarà l’inizio di qualcosa di eccezionale per tutti loro…
Campione d’incassi – con oltre 5 milioni di euro al Box Office – presentato alla Festa del Cinema di Roma e apprezzato da pubblico e critica, il film è un piccolo gioiello, capace di divertire ed emozionare. Raccontando, al tempo stesso, la nascita di un capolavoro quale Sei personaggi in cerca d’autore.
Molto interessante il backstage di 25 minuti circa, tra i contenuti extra di entrambe le versioni home video.
La quinta stagione di Rocco Schiavone in DVD
Dal 17 maggio in DVD, arriva la quinta stagione di Rocco Schiavone, a cui presta il volto il mitico Marco Giallini. In cabina di regia, Simone Spada mette in immagini le vicende del vicequestore della Polizia di Stato di Aosta, impegnato a risolvere crimini e a gestire una vita privata alquanto complessa. Tra i fantasmi del passato, la scomparsa del migliore amico e i pensieri che non lo abbandonano mai, il protagonista inizia a dubitare delle sue capacità, portandolo a un passo dal baratro.
La romanità di Giallini, assieme al suo carisma e alla sua indiscutibile presenza scenica, fanno la forza del progetto. Il quale si fonda anche su una scrittura solida e su una regia magistrale. Giunta alla sua quinta stagione, l’acclamata serie RAI adatta i romanzi di Antonio Manzini. E ha dato origine a uno dei personaggi televisivi più amati, iconici e irresistibili di sempre.
Il cofanetto DVD contiene due dischi, per un totale di 4 puntate, oltre a una ricca sezione di contenuti extra, dove si trovano ben 3 imperdibili backstage.
Home Video
Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Il poster di Black Adam
Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.
Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis Hodge a Noah Centineo, da Pierce Brosnan a Quintessa Swindell.

The Rock nei panni di Black Adam
Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.
Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.
L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.
Black Adam in home video dal 12 gennaio
Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure
Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.
Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.
- News3 settimane ago
Teo Mammucari colpito dalla malattia subdola: un calvario di 5 anni | Come sta ora
- Gossip2 settimane ago
Massimiliano Varrese shock: la telecamera lo becca di notte | Scatta il panico
- Gossip2 settimane ago
Flavio Insinna devastato: si trattiene a stento le lacrime | Gliel’hanno combinata grossa
- Gossip2 settimane ago
Ciclone Ballando con le Stelle: “Buttatela fuori” | Panico dopo la diretta
- Gossip1 settimana ago
Costantino Vitagliano ricoverato: “Controllatevi sempre” | L’ex tronista lancia appello dall’ospedale
- Gossip2 settimane ago
Scandalo Grande Fratello: Anita si sbugiarda da sola | Svelata la relazione segreta con l’autore
- Gossip3 settimane ago
Sabrina Ferilli, la foto sensuale fa perdere la testa ai fan: “in ginocchio” | Si vede tutto
- Gossip2 settimane ago
Luisa Corna e il racconto del suo matrimonio: un imprevisto ha sconvolto i piani