Eva Grimaldi: “Mi ha salvato la vita!” | Un passato oscuro da dimenticare

L’attrice Eva Grimaldi ha parlato del suo passato tormentato fatto di eccessi e di grandi momenti di difficoltà, superati grazie a due persone speciali, che fanno parte della sua vita.

Parlare davanti alle telecamere della propria vita spesso può essere un’arma a doppio taglio. Soprattutto quando si sta parlando di personaggi molto noti al pubblico, come nel caso di Eva Grimaldi.

La bella attrice romagnola, diventata famosa per aver preso parte a diverse fiction di successo di Canale5, di recente è stata protagonista di diverse dichiarazioni molto delicate incentrate sul suo passato.

Eva Grimaldi e Gabriel Garko quando erano fidanzati
Eva Grimaldi e Gabriel Garko – Fonte Chi

La showgirl ospite della trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, nel rispondere alle domande della padrona di casa ha ricordato il suo passato molto doloroso e per nulla spensierato. Un capitolo della vita della Grimaldi che ancora oggi la porta alla commozione nel ripensare a quanto la vita sia stata crudele con lei.

La separazione dal marito Fabrizio Ambroso avvenuta nel 2010 lo ricorda come l’inizio della sua fine e – paradossalmente – della sua rinascita. Seguendo il famoso modo di dire “affogare i dispiacere nell’alcol”, anche la Grimaldi per molto tempo è stata dipendente da questo veleno.

Ad averla portata in questo oblio, la convinzione di aver fallito nella sua vita su tutta la linea Trovarsi a 50 anni, in un matrimonio che sente stretto e senza un figlio sono stati i motivi che hanno portato la donna a sentirsi abbandonata.

Il rapporto tra Eva Grimaldi e Gabriel Garko

Ad aiutarla a uscire dal tunnel dell’alcolismo furono – a questo punto – due persone senza le quali, presumibilmente, non ce l’avrebbe mai fatta. Stiamo parlando dell’attore Gabriel Garko e della sua inseparabile Imma Battaglia. Ad onor di cronaca, va anche detto che non è ben chiaro a chi spetta il merito di averla aiutata nel suo periodo più buio.

Imma Battaglia ed Eva Grimaldi il giorno del loro matrimonio
Imma Battaglia ed Eva Grimaldi – Fonte Donna Pop

Nel corso delle varie interviste rilasciate in questi ultimi anni, la Grimaldi parlando di Garko a Libero Quotidiano, dichiarò: “Ero alcolizzata, mi ha salvata Gabriel Garko. Sapesse le volte che ho pianto sulla sua spalla. Quante volte Gabriel mi ha rincuorato spronandomi a reagire, a smettere con le mie debolezze. Ho dovuto trovare la forza dentro di me per non bere più in maniera smodata”.

La Grimaldi per anni è stata legata sentimentalmente e fotografata accanto al celebre attore, sebbene qualche anno dopo, venne a galla la verità sul loro rapporto e sulla omosessualità di Garko.

È stata Imma Battaglia a salvare Eva Grimaldi?

Allo stesso modo, regalando parole colme di amore e stima, di fronte a Silvia Toffanin nel talk show Verissimo, la Grimaldi disse: “Imma mi ha salvato, mi ha preso la mano e mi ha dato la forza di uscire dal tunnel in cui ero entrata.”

Sempre ricordando quel periodo turbolento disse: “Quando ho conosciuto Imma avevo toccato il fondo con l’alcol. È difficile rialzarsi quando non hai la terra sotto ai piedi e Imma mi ha dato la forza di farlo”.

Questa capacità di prendersi cura di Eva, ha portato l’attrice diretta anche da Federico Fellini, di vederla con occhi diversi, trovandosi a provare un profondo amore per una donna. A tal proposito, sempre durante l’intervista a Verissimo dichiarò apertamente di non amare tutte le donne, ma solo Imma, per la sua persona a prescindere dal sesso di appartenenza. L’unica persona che a suo dire, riesce a trasformare i suoi difetti in pregi.