Captain Marvel ambientato negli anni ’90

Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90, secondo quanto ha dichiarato il Presidente di Marvel Studios Kevin Feige al Comic Con di San Diego. Questo significa che tutta la storia si svolge prima che Tony Stark abbia indossato il costume di Iron Man, prima che Captain America esce dal congelamento profondo, e prima che Thor arrivi sulla Terra e che gli Avengers pensino di riunirsi per una missione comune.

Significa anche che Samuel L. Jackson, che riprende il suo ruolo di Nick Fury, non indossa la benda dello S.H.I.E.L.D. che lo contraddistingue, infatti Feige ha detto che il film avrà luogo prima che Fury perda l’occhio. Captain Marvel è molto atteso perché è il primo film Marvel intorno ad un personaggio femminile. Il premio Oscar Brie Larson interpreta l’eroina protagonista. In un’intervista con Variety l’anno scorso, Feige ha detto che Captain Marvel è un eroe in una league propria.

Durante il Comic-Con la Marvel ha anche condiviso il concept art del film e ha rivelato che gli Skrull, una forma aliena, saranno gli antagonisti primari.