Ricordate il postino di C’è posta per te? Ecco cosa fa ora | Qualcuno poteva immaginarlo

Maurizio Zamboni - Fonte: Twitter - newscinema.it
Maurizio Zamboni – Fonte: Twitter – newscinema.it

Maurizio Zamboni è stato per anni il noto postino del programma condotto da Maria De Filippi C’è posta per te: ecco cosa fa ora.

Ecco cosa fa ora Maurizio Zamboni, noto anche e soprattutto per essere stato il postino della trasmissione C’è posta per te condotta da Maria De Filippi.

Tra le trasmissioni in assoluto più seguite e amate degli ultimi rientra di diritto anche C’è posta per te, una trasmissione in onda su Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Tra i personaggi più noti del programma vi è ovviamente Maurizio Zamboni, postino della trasmissione per ben venti anni: ecco cosa fa ora Maurizio.

La storia di Maurizio Zamboni a C’è posta per te

Maurizio Zamboni è stato per tantissimi anni il postino di C’è posta per te, ma deve la sua fama e popolarità anche alle partecipazioni ad altri noti programmi condotti da Maria De Filippi. Maurizio ha avuto infatti anche un’esperienza da tronista di Uomini e Donne per poi essere anche autore del talent show di Amici.

Nel corso del 2019 Zamboni ha infine preso la decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo e della televisione. Il diretto interessato ha così spiegato la sua decisione nel corso di un’intervista rilasciata a Massimo Falcioni per Tv Blog:

Era la fine del 1999 e Maria De Filippi stava testando le prime consegne per una nuova trasmissione. Inizialmente provò con dei modelli, ma notò che davanti alle persone facevano fatica a creare una relazione, a generare empatia. Fu Maurizio Costanzo a suggerirle di chiamare qualcuno dai villaggi. C’eravamo io e Rossella Brescia. Poi in una seconda fase si aggiunse pure Walter Zenga“.

Maurizio Zamboni ha poi proseguito in merito a C’è posta per te: “La prima busta? Venni mandato al luna park dell’Eur, dovevo consegnare la posta ad una signora e si trovò subito a suo agio. Si tratta di un gesto molto delicato, perché vai a toccare l’intimità di un individuo che ha qualcosa da risolvere. Bisogna portare rispetto e pensare che si sta portando un messaggio di pace, da parte di qualcuno che vuole chiedere scusa. Devi andarci con i piedi di piombo. Maria vide il provino della consegna e lo considerò perfetto come tempi, modi e impatto. Mantenne dunque quella traccia“.

Poi ancora su Amici: “Ad Amici collaborai per un periodo, nel 2005-2006, quando il talent includeva ancora i musical. Avevo una certa esperienza figlia dei villaggi e mi occupai di quello, aiutando i ragazzi nel mettere in scena i loro lavori. Mentre C’è posta per te lo lasciai nel 2019 poco prima dell’arrivo del covid. Dopo venti anni di fila sentivo di aver chiuso il cerchio. Ho preferito concentrarmi anche su altre cose“.

Cosa fa ora l’ex postino di C’è posta per te Maurizio Zamboni

Maurizio Zamboni, nel corso della sua intervista, ha anche rivelato di cosa si sta occupando in questo momento: “Adesso abbiamo un’agenzia di animazione. L’ho fatto insieme al mio carissimo amico Antonio Alfieri. Si chiama Anima Vera ed è attualmente il mio lavoro. Facciamo lavorare 150 ragazzi, tra estate e inverno, dai venti anni in su. Il mio sogno sarebbe quello di aprire le porte pure ad animatori di sessanta e settanta anni. Penso che il lavoro dell’animatore sia da premiare in quanto socialmente utile. Parallelamente tengo anche dei corsi di formazione sulla comunicazione. Esatto, durante l’inverno tengo lezioni sul public-speaking insieme a mia moglie. I tempi della comunicazione sono cambiati clamorosamente e l’attenzione all’ascolto è diminuita. Noi proviamo ad intervenire su quei meccanismi che mantengono viva la conversazione“.