Festival di Berlino: Orso d’oro alla carriera per Meryl Streep

 

 

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 14:  (UK TABLOID  M...
Image by Getty Images via @daylife

E’ il sito Deadline a dare la notizia: l ’Orso d’Oro alla Carriera, consegnato ogni anno al Festival di Berlino, è stato assegnato per l’edizione 2012 a Meryl StreepMeryl Streep, una delle migliori interpreti viventi,  detiene il record per il più alto numero di nomination agli Oscar  (16) e ha vinto due statuette nel 1980 (Kramer contro Kramer) e nel 1983 (La Scelta di Sophie).

Al festival di Berlino fu premiata nel 2003 con l’Orso d’Argento per la miglior interpretazione femminile grazie a The Hours di Stephen Daldry, insieme a Julianne Moore e Nicole Kidman. Quest’anno invece presenterà  The Iron Ladyil biopic sulla “Lady di Ferro“, vale a dire il premier inglese Margaret Thatcher, diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) che è uscito da pochi giorni negli Stati Uniti e dovrebbe regalare all’attrice, protagonista della pellicola,  la sua 17esima candidatura agli Oscar.

Inoltre il Festival organizzerrà anche una retrospettiva in suo onore, con la proiezioni di alcuni classici come Kramer Vs. Kramerla Scelta di SophieLa mia AfricaI Ponti di Madison Count e molte altre pellicole. The Iron Lady uscirà nelle sale italiane il 27 gennaio