Cosa vedere stasera in tv | venerdì 28 agosto | I 5 film da non perdere

Il 28 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Io sono leggenda, Gangs of New York, Il collezionista, Tutti in piedi e Innamorati cronici.

Io sono leggenda

Il film d’azione Io sono leggenda in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Francis Lawrence
con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith, Dash Mihok, Emma Thompson e Darrell Foster.

New York, 2012. Ormai è diventata una città desolata e inabitata, dove solo il virologo militare Robert Neville è riuscito a sopravvivere dopo aver sviluppato un vaccino contro un virus geneticamente modificato che trasforma le persone in mutanti simili a vampiri. L’uomo solo di giorno riesce a uscire,perchè i mostri non possono stare alla luce del sole e per tanto si nascondono negli edifici abbandonati. Durante una ronda, trova delle donne infettate per usarle come cavie per il vaccino, ma qualcosa non va come previsto. Qualche giorno dopo lo scienziato è costretto a uccidere Samantha, la sua unica compagna infettata, e preso dall’ira è pronto a uccidere tutti.

Durante uno degli attacchi, quando sembrava ormai spacciato, viene salvato da Anna e il piccolo Ethan, riuscendo a tornare a casa. Loro tre riusciranno a lavorare sul vaccino…

gangs of new york newscinema compressed

Gangs of New York

Il film d’azione Gangs of New York in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Martin Scorsese con
Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Roger Ashton-Griffiths, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Brendan Gleeson, Gary McCormack e John C. Reilly.

Nel 1846 a New York ci sono due bande violente che si contendono il territorio: gli irlandesi cattolici Conigli Morti contro i protestanti nazionalisti Nativi. Ad avere la meglio sono questi ultimi guidati da Bill, il Macellaio, il quale spinto dalla stima per il suo rivale, decide di risparmiare il figlio Amsterdam, mandandolo in riformatorio.

Nel 1862, il ragazzo è ormai diventato uomo ed è pronto a tornare a Five Points per vendicare la vita del padre. C’è da dire che solo l’amico di infanzia Johnny è a conoscenza della sua vera identità, mentre il resto dei concittadini pensano si tratti di un forestiero. In tutto questo, Amsterdam cerca di avvicinarsi al Macellaio per guadagnarsi la sua fiducia per poi ucciderlo nel peggiore dei modi possibili. Lo stare a stretto contatto però, li porta ad avere un rapporto padre-figlio inaspettato. A complicare la situazione l’arrivo della borseggiatrice Jenny, con la quale Amsterdam inizia una storia, nonostante l’amico Johnny ne sia innamorato. Il comportamento del giovane non piace anche a Walter Monk McGinn, il quale è convinto che il suo obiettivo iniziale di vendetta sia passato in secondo piano. Ignaro che Johnny abbia rivelato a Bill la vera identità dell’amico, questo si presenta alla festa dell’anniversario della nascita dei Nativi, pronto a uccidere il Macellaio. Per punire Amsterdam, gli viene marchiato il volto e picchiato dai suoi scagnozzi, esiliandolo dal quartiere.

Superato lo shock, l’irlandese decide di ricostituire i Conigli Morti e dichiarare guerra ai Nativi. Ma un’altra minaccia ben più seria sconvolgerà l’America.

ilcollezionista newscinema compressed

Il collezionista

Il film thriller e drammatico Il collezionista in onda alle 21.29 su Rete 4. Diretto da Gary Fleder con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, Tony Goldwyn, Richard T. Jones, Brian Cox, Roma Maffia, Bill Nunn, Gina Ravera e Jay O. Sanders.

Lo psicologo e criminologo Alex Cross è alla ricerca della nipote scomparsa. Il capo delle indagini e gli agenti Nick e Davey nonostante non siano d’accordo sul suo coinvolgimento, riesce a sapere qualcosa su uno strano individuo, andando in South Carolina. Il poliziotto arrivato all’ospedale ascolta la testimonianza di una donna sopravvissuta a questo maniaco conosciuto come Casanova. Nonostante Kate McTiernan conosca le arti marziali e sia coraggiosa, non è stata in grado di scappare da colui che viene detto Il collezionista, perchè è solito sequestrare e collezionare belle donne. Quando Kate si risveglia si trova in una stanzetta all’interno di una caverna dove trova anche la nipote di Alex.

La donna nonostante tutto non si arrende e riesce a scappare andando subito in ospedale, dove Alex la raggiunge mettendolo al corrente di tutto. La coppia inizia a seguire un’indagine parallela a quella della polizia, mettendo in serio pericolo la loro vita. Ora è impossibile fermarsi…

Leggi anche:  Il collezionista | 5 motivi per rivederlo su Netflix

tuttiinpiedi newscinema compressed

Tutti in piedi

Il film commedia sentimentale Tutti in piedi in onda alle 21.25 su Rai Uno. Diretto da Franck Dubosc con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Claude Brasseur e François-Xavier Demaison.

Jocelyn è un uomo d’affari di successo e abile come seduttore, è un uomo al quale non manca nulla, dalle donne alle cose materiali essendo molto ricco. È però anche bugiardo e ha un repertorio per conquistare le donne. Il giorno del funerale della madre, si siede sulla sedia a rotelle della madre e la bella Julie, convinta che sia disabile decide di prendersi cura di lui. La ragazza è un’assistente domiciliare, che conosce bene il problema della disabilità, visto che la sorella Florence a causa di un incidente è rimasta paralizzata. Jocelyn resterà affascinanto proprio da questa ragazza che conosce durante una cena di famiglia al quale viene invitato da Julie. Più i due iniziano a frequentarsi più diventa complicato dire la verità per l’uomo…

innamoraticronici newscinema compressed

Innamorati cronici

Il film commedia Innamorati cronici in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Griffin Dunne con Meg Ryan, Matthew Broderick, Kelly Preston, Tchéky Karyo, Maureen Stapleton, Nesbitt Blaisdell, Remak Ramsay, Bill Anagnos, Debbon Ayer, Maurizio Benazzo, Bill Timoney, Lee Wilkof, Larry Pine, Paolo Calamari, Helmar Augustus Cooper, Dominick Dunne, Tom Forrest, Susan Forristal, Daniel Dae Kim, Bill Kux, Conrad McLaren, Steve McAuliff, Shoshanna Gleich, Jacqueline Heinze e Mike Hodge.

In una città americana, l’astronomo Sam è innamorato da quando è piccolo di Linda. Improvvisamente la donna decide di lasciarlo e decide di andare a New York (dove si è trasferita) per cercarla. Una volta trovata, riesce a trovare una casa di fronte a quella della ex fidanzata, per vedere come si comporta con il nuovo ragazzo. Maggie una fotografa decisa e combattiva, si trova nello stesso posto per vendicarsi del suo ex fidanzato che ha deciso di lasciarla per un’altra donna: Linda.