La chimera: il trailer ufficiale del film di Alice Rohrwacher

La Chimera trailer
Il trailer de La Chimera (Foto Ufficio Stampa) – Newscinema.it

Il nuovo film scritto e diretto da Alice Rohrwacher, La Chimera, è in selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2023. Qui il trailer ufficiale.

La regista, candidata all’Oscar, presenterà il film in anteprima italiana a Roma La Chimera, dopo Cannes e la selezione nei Festival di Toronto, New York e Telluride dove ha ricevuto il prestigioso Silver Medallion Award, premio assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un contributo decisivo al mondo del cinema.

Ambientato negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, La Chimera racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O’Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Completano il cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato. Dal 23 Novembre sarà al cinema in tutta Italia.

La Chimera: sinossi ufficiale

Ognuno insegue la sua chimera senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale… Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche.

Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.

Il trailer di La Chimera

Di seguito potete vedere le prime immagini ufficiali del film La Chimera con il trailer disponibile sul canale YouTube MADROG, nostro partner. Buona visione!