American Sniper è il nuovo progetto di Spielberg

Steven Spielberg ha scelto il suo prossimo progetto come regista. The Hollywood Reporter riporta la notizia che il regista di Lincoln si occuperà della realizzazione di American Sniper per la Warner Bros. con Bradley Cooper già scelto per uno dei ruoli principali. Il film sarà basato sul libro delle memorie del Navy SEAL Chris Kyle (scritto con Scott McEwen e Jim DeFelice), uscito l’anno scorso e ufficialmente descritto come segue:

Lui è il più micidiale cecchino americano, chiamato “The Devil” dai nemici che cacciavano e “The Legend” dai fratelli Navy SEAL. Dal 1999 al 2009, US Navy SEAL Chris Kyle ha registrato una carriera di cecchino che uccideva di più nella storia militare degli Stati Uniti. Il Pentagono ha confermato ufficialmente più di 150 uccisioni fatte da Kyle (il record americano precedente era 109), ma si è rifiutato di verificare il numero totale sorprendente per questo libro. Gli iracheni insorti temevano tanto Kyle e lo chiamavano Al-Shaitan (“il diavolo”) e avevano messo una taglia sulla sua testa. Kyle ha guadagnato uno status leggendario tra i suoi compagni SEALS, Marines e soldati dell’esercito degli Stati Uniti, che ha protetto con mortale precisione dai tetti e dalle posizioni più difficili. Avvincente e indimenticabile, il conto magistrale di Kyle e delle sue straordinarie esperienze sul campo di battaglia di tutti i tempi.

Nativo del Texas Kyle ha imparato a sparare nella sua infanzia con battute di caccia in compagnia di suo padre. Dopo il 9/11, è stato spinto in prima linea nella Guerra del Terrore, e ben presto ha trovato la sua vocazione come cecchino di livello mondiale. A Falluja, dove ha registrato un personal-record di colpo da 2.100 yarde per uccidere, Kyle ha sfidato il fuoco pesante per salvare un gruppo di marines intrappolati in strada, a Ramadi, fissando i ribelli con la pistola in un corpo a corpo. Kyle parla onestamente del dolore della guerra e di come è stato colpito due volte, vivendo la tragica morte di due amici intimi. La notizia arriva sulla scia del bando all’inizio di quest’anno che ha pianificato il prossimo film di Spielberg, Robopocalypse, ed è ora in attesa a tempo indeterminato, mentre la sceneggiatura è stata riscritta.

Spielberg produrrà anche American Sniper  insieme a Andrew Lazar e Peter Morgan.

Fonte: Comingsoon.net