Avengers: Age of Ultron, il video del terremoto in Valle D’Aosta

Si è appena concluso il terzo giorno di riprese del sequel di Avengers, che porta il titolo di Avengers: Age of Ultron. Il film, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà nelle sale il 1° Maggio 2015. Le location di alcune scene appena girate sono state ambientate in Valle D’Aosta, precisamente a Pont-Saint-Martin, proprio qui infatti, durante le riprese, sono stati avvistati, all’interno di un set blindatissimo, due dei protagonisti: Scarlet Witch e Quicksilver (Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson).

Per girare alcune scene, come quella relativa al terremoto, sono state coinvolte più di trecento comparse che, come appare nello stesso video di seguito riportato, fuggivano impaurite tra i detriti, le macerie ed i pali della luce che tremavano, mentre contemporaneamente, nei pressi del ponte romano, alcuni stunt, indossando le tute da motion capture, uscivano invece fuori dall’acqua arrampicandosi sull’argine. Da alcune indiscrezioni sembra che sia stato avvistato sul set anche un personaggio simile ad Iron Man, che indossava un’armatura di colore blu e bianca ed una maschera d’oro, immediatamente coperto però da teli ed ombrelli non appena le scene finivano di essere girate, per nasconderlo dai flash dei fotografi e da occhi indiscreti.

Prenderanno parte al film Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, James Spader, che  interpreterà Ultron, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann, che saranno rispettivamente Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

 Avengers 2 – Scena del terremoto