Wonka: tutto quello che sappiamo sul film con Timothée Chalamet

Wonka - Fonte: Twitter - newscinema.it
Wonka – Fonte: Twitter – newscinema.it

Il prossimo 14 dicembre arriva nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Wonka: ecco tutto quello che si sa sul film con protagonista Timothée Chalamet.

Wonka, film diretto dal regista Paul King, arriverà in tutti i cinema italiani il prossimo 14 di dicembre: ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola con Timothée Chalamet.

Tra poco più di un mese, per la precisione il prossimo 14 dicembre, farà finalmente il suo arrivo in tutte le sale cinematografiche italiani l’attesissimo Wonka. Ecco tutto quello che si sa sulla pellicola diretta dal regista Paul King che vede nel cast nei panni dell’attore protagonista la star Timothée Chalamet.

Wonka: il film con Timothée Chalamet a dicembre nei cinema

Wonka è un film diretto da Paul King. Regista e sceneggiatore britannico classe 1978, King è noto principalmente per aver diretto i due film di Paddington usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2017. Nello specifico, questo film punta a raccontare le origini del personaggio di Willy Wonka, celebre protagonista del noto romanzo per ragazzi La fabbrica di cioccolato del 1964 di Roald Dahl.

Il film è stato in lavorazione presso la Warner Bros già a partire dal 2016, e originariamente l’uscita nelle sale era prevista per il 17 marzo di questo 2023. L’arrivo nei cinema del progetto annunciato già nell’ottobre del 2016 è poi stato spostato al prossimo mese di dicembre, anche se le cause di tale ritardo non sono mai state chiarite del tutto. Ciò che è noto da tempo è che l’attore protagonista della pellicola è Timothée Chalamet. Salito alla ribalta grazie ai ruoli in film come Interstellar, Chalamet ha raggiunto la definitiva popolarità grazie alle sue partecipazioni ad altre pellicole di successo come Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino e Beautiful Boy di Felix Van Groeningen per poi recitare nel corso degli ultimi anni anche in The French Dispatch di Wes Anderson, Bones and All ancora di Guadagnino e soprattutto Dune di Denis Villeneuve.

Il cast di Wonka

Il cast di Wonka può contare non solo su Timothée Chalamet ma anche su altri attori di grandissimo livello. Basti pensare ad esempio all’attrice premio oscar Olivia Colman nei panni di una proprietaria di un negozio. Sono presenti poi Keegan-Michael Key e Rowan Atkinson nei panni rispettivamente di un poliziotto della città in cui Wonka cerca di aprire un negozio e di un prete, senza dimenticare Hugh Grant alle prese con il ruolo di uno degli Oompa Loompa.

La trama di Wonka

Wonka - Fonte: Twitter - newscinema.it
Wonka – Fonte: Twitter – newscinema.it

La trama di Wonka si concentra come detto sulle origini di questo personaggio, con eventi che precedono di diversi anni quanto narrato invece ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005 con protagonista Johnny Depp. In particolare, Willy Wonka è reduce in questo film da un viaggio in giro per il mondo fatto allo scopo di perfezionare le proprie abilità nella produzione del cioccolato.

Altri eventi che verranno mostrati e che attirano già enormemente l’attenzione e la curiosità dei fan sono poi quello del primo incontro di Willy con gli Oompa Loompa oltre a quello dell’accenno alla madre di Willy Wonka che quest’ultimo ha perduto in giovane età.