Contracted: la versione home video di un horror per stomaci forti

Midnight Factory ha rilasciato in dvd, blu-ray e digital download Contracted, l’horror scritto e diretto da Eric England e interpretato da Najarra Townsend, Caroline Williams e Alice Macdonald. Uno splatter movie che, sulla scia di Cabin Fever e Quarantena, analizza le terrificanti conseguenze di una malattia sessualmente trasmissibile.

contracted

Contracted: la trama del film

Samantha è una teenager reduce da un lungo periodo di disintossicazione. Seguita da una madre ossessiva e iper-critica, Sam cerca di riavvicinarsi all’ex fidanzata Nikki che respinge le sue avances. Le uniche distrazioni da un’esistenza tormentata da regole sono la passione per il giardinaggio e la migliore amica Alicia che la invita a uno scatenato party. Tra un cocktail e l’altro, Samantha ha un rapporto non protetto con un uomo che le trasmette una malattia sessualmente trasmissibile. Il corpo di Samantha inizia così a disintegrarsi sotto i suoi occhi tra denti marci, pelle in cancrena ed emorragie interne. Ma perché un misterioso sconosciuto ha voluto infettarla? E soprattutto resisterà Samantha alla tentazione di trasmettere il virus?

contracted

Contracted: la recensione del film

Nel cinema di genere c’è l’horror che terrorizza con sequenze al cardiopalma e l’horror che sconvolge con esplosioni gore. Rientra nella seconda categoria Contracted, l’intenso splatter movie scritto e diretto da Eric England. Uno scult che, rivitalizzando l’entertainment gore, amplia la violenza visiva di grandi torture porn come Saw e Cabin Fever. Anche questa volta il cuore dell’opera non è il discutibile script e il cast di serie z ma la messa in scena di un orrore che non lascia indifferenti. Tra unghie strappate, vermi nello stomaco ed emorragie interne, Eric England realizza uno splatter per stomaci forti. L’obiettivo non è spaventare il pubblico ma spingerlo a coprirsi gli occhi: un meccanismo psicologico controverso perché chi ama il genere cerca sempre di vincere il disgusto. Una sfida messa più volte in discussione da un horror difficile da guardare fino alla fine. Dalla violenza gratuita alla scioccante cura del dettaglio, England destabilizza anche gli spettatori più affini al gore. Un pugno nello stomaco che, sorvolando sulla qualità autoriale di Contracted, consacra uno scult all’altezza delle brutali aspettative.  

contracted

Contracted: l’edizione in dvd, blu-ray e digital download

Contracted è disponibile in un’imperdibile Limited Edition Dvd/Blu-Ray + Booklet. Un’edizione che, tra l’ottima qualità visiva (1080p – 16:9 (2.35.1) e il sonoro straordinario (Italiano/Inglese 5.1 DTS HD – Master Audio), contagia lo spettatore con la terrificante storia di Samantha. Un viaggio nell’horror impreziosito dall’elegante confezione rilegata e dal booklet ricco di dettagli tecnici e curiosità sul film diretto da Eric England nel 2013. E non è tutto perché la Limited Edition Dvd/Blu-Ray custodisce al suo interno anche Contracted – Fase 2, il sequel diretto da Josh Forbes che espande la storyline originale tra esplosioni gore e nuovi (sfortunati) personaggi. Come per l’edizione di Slumber – Il Demone del Sonno, chi preferisce l’approccio smart può acquistare i due capitoli di Contracted in digital download sul sito ufficiale di Midnight Factory.  Uno splatter movie da cui è impossibile non lasciarsi contagiare!

Contracted – Trailer originale