10 film da vedere ad Halloween su Netflix per grandi e piccoli

It - Fonte: Twitter - newscinema.it
It – Fonte: Twitter – Newscinema.it

La giornata più terrificante dell’anno è finalmente arrivata: ecco dieci film da poter guardare su Netflix per questo Halloween 2023.

Halloween è giunto: ecco dieci film scelti dal catalogo della piattaforma streaming di Netflix da poter guardare da soli o in compagnia in occasione della giornata più spaventosa e terrificante dell’anno.

Halloween è finalmente arrivato. Oltre che dolcetti e scherzetti, dolci e costumi di ogni genere, la notte più spaventosa e terrificante dell’anno porta con sé anche tantissimi film horror che possono contribuire a rendere ancora più inquietante e macabra quella che rappresenta da sempre una delle giornate più attese dell’anno. Ecco dunque qui di seguito dieci possibili film dell’orrore da poter scegliere dal catalogo della piattaforma di Netflix.

Eli

Protagonista di Eli, film del 2019 diretto da Ciaran Foy, è un bambino affetto da una rara malattia che per questo motivo viene portato dai suoi genitori all’interno di una struttura medica privata allo scopo di ricevere tutte le cure necessarie. Una volta giunto sul posto, il ragazzo inizia però a sperimentare in prima persona inquietanti fenomeni paranormali.

The Silence

The Silence è un film del 2019 diretto da John R. Leonetti. Si tratta di una pellicola che narra di un’apocalisse che costringe le persone superstiti a dover rimanere in silenzio per poter sopravvivere. La minaccia è infatti rappresentata da inquietanti creature privi di vista ma dall’udito estremamente sviluppato.

Sorella Morte

Sorella Morte è un interessantissimo horror arrivato su Netflix il 27 ottobre e ambientato nella Spagna postbellica. Protagonista della pellicola è Narcisa, una ragazza dotata di poteri soprannaturali che inizia a svolgere il lavoro di insegnante in una scuola femminile che si trova dove aveva precedentemente sede un ex convento. Con il trascorrere dei giorni Narcisa si ritroverà purtroppo a scoprire i diversi inquietanti segreti che circondano non solo la scuola ma anche gli inquilini.

Escape Room: Tournament of Champions

Escape Room: Tournament of Champions è un film del 2021 diretto da Adam Robitel. La trama della pellicola ruota intorno a sei persone che si trovano bloccate loro malgrado in una serie di escape room. Per poter riuscire a sopravvivere, tutti loro dovranno dunque mettersi seriamente alla prova conoscendo non solo gli altri ma anche loro stessi.

Monster House

Monster House - Fonte: Twitter - newscinema.it
Monster House – Fonte: Twitter – newscinema.it

Monster House è un film d’animazione del 2006 diretto da Gil Kenan. Protagonisti della storia sono due bambini, che alla vigilia di Halloween si imbattono in una coetanea che decidono di portare ad una casa lì vicino. Tale abitazione è famosa nella zona in quanto ritenuta magica, con i tre piccoli protagonisti che si renderanno presto conto di quanto tale dimora sia in realtà estremamente pericolosa e spaventosa.

Lo sguardo di Satana – Carrie

Lo sguardo di Satana – Carrie è un film del 2013 diretto da Kimberly Peirce. Quarto adattamento cinematografico in totale del romanzo omonimo di Stephen King del 1974, la storia narra come noto di Carrie, una ragazza solitaria presa in giro dai compagni di scuola ma dotata di straordinari e pericolosi poteri che finiscono con il trasformarla in una vera e propria macchina di distruzione e di morte.

It

Basato sul celeberrimo romanzo di Stephen King, It del 2017 è stato diretto da Andy Muschietti, che ha poi dato vita anche al secondo capitolo del 2019. Ambientato nella cittadina di Derry, il film narra le vicende che vedono protagonisti alcuni ragazzi della cittadina, un gruppo di amici costretto a fare i conti con la terribile minaccia rappresentata dal clown Pennywise.

Un fantasma in casa

Un fantasma in casa è un film diretto da Christopher B. Landon uscito lo scorso mese di febbraio. Trasferitisi nella loro nuova casa in Illinois, Frank e la sua famiglia trovano all’interno della loro nuova abitazione un fantasma di nome Ernst. Quest’ultimo stringerà amicizia con il figlio minore di Frank Kevin. Una commedia horror per tutte le famiglie che trae ispirazione in maniera piuttosto evidente da altri lungometraggi simili come ad esempio Casper.

La sposa cadavere

Nella notte di Halloween non può mancare l’immancabile tocco di Tim Burton. Tra i tanti film del regista che potrebbero essere adatti alla giornata del 31 ottobre vi è La sposa cadavere, una pellicola d’animazione dalle atmosfere grottesche e allo stesso tempo cupe e tetre. Al centro del film del 2005 un giovane pianista che infila al dito senza saperlo un anello di fidanzamento di una donna morta che ritorna improvvisamente a palesarsi in seguito a tale episodio.

Luther: Verso l’inferno

Luther: Verso l’inferno è un film di questo 2023 diretto da Jamie Payne. La pellicola rappresenta un sequel della serie tv con Idris Elba, e mostra il detective John Luther bloccato dietro le sbarre mentre uno spietato serial killer sta terrorizzando l’intera città di Londra con i suoi cruenti omicidi.