Tutti parlano di Jamie | il coraggio di essere se stessi nel trailer del film

Un film molto importante dedicato ai tanti ragazzi che hanno paura di mostrare la loro vera natura, a causa di una società retrograda e bigotta. Questo è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver visto il trailer del film Tutti parlano di Jamie prossimamente nei cinema italiani. Ispirato a una storia vera, questo lungometraggio mette a nudo il desiderio di un ragazzo adolescente di diventare una drag queen, andando contro tutto e tutti. Gli scontri con il padre, il sostegno della madre e una migliore amica di origini arabe che lo sostiene in tutto e per tutto, saranno la sua benzina per continuare questo progetto di vita.

La sinossi del film

Jamie New ha sedici anni e non si sente come gli altri: invece di dedicarsi a una “vera” carriera, sogna di diventare una drag queen. Incerto sul suo futuro, Jamie è sicuro di una cosa: sarà sensazionale. Supportato dalla sua amorevole madre e dai suoi fantastici amici, Jamie supererà i pregiudizi, sconfiggerà i bulli e uscirà dall’oscurità… sotto i riflettori.

Leggi anche: Freaky | il trailer e la data di uscita della commedia horror diretta da Christopher Landon

tutti parlano di jamie newscinema compressed

Leggi anche: We are who we are | la serie di Guadagnino cambia le regole del racconto televisivo

Il cast del film Tutti parlano di Jamie

Il regista della produzione teatrale, Jonathan Butterell, per la prima volta si è cimentato nella regia di un film, basandosi sulla sceneggiatura e i testi firmati da Tom MacRae, le canzoni di Dan Gillespie Sells e una colonna sonora composta da Sells e Anne Dudley.
Tra i protagonisti del film troviamo l’esordiente Max Harwood nel ruolo di Jamie, Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley, con Sharon Horgan e Richard E. Grant.

Il film è prodotto da Mark Herbert, p.g.a., Peter Carlton, p.g.a., e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Daniel Battsek, Ollie Madden, Peter Balm, Niall Shamma e Jes Wilkins sono i produttori esecutivi.