È morto l’attore di Little Miss Sunshine: “Ci mancherà profondamente” | Una forza della natura

E' morto l'attore di Little Miss Sunshine
Locandina Little Miss Sunshine – Newscinema.it

È morto l’attore che ha interpretato il film, Little Miss Sunshine, per il quale gli era valso il premio Oscar. La sua interpretazione sarà per sempre impressa nel ricordo dei suoi fans, i quali non riescono ancora a crederci.

Una notizia dell’ultima ora ha scioccato colleghi e fans, nessuno ci vuole credere! È morto il vincitore d’Oscar, per il film Little Miss Sunshine, il quale con il suo personaggio era entrato nelle grazie dei telespettatori. Non solo la famiglia è straziata dal dolore, ma anche colleghi e followers, i quali gli erano molto affezionati.

L’attore scomparso, era un gentiluomo, odiava interpretare quelle parti in cui doveva maltrattare una donna. Come aveva lui stesso dichiarato, quando aveva interpretato Gli occhi della notte con Audrey Hepburn: “Non mi è piaciuto essere crudele con lei. Mi ha messo molto a disagio…”.

La sua lunga carriera

Il grande attore, classe 1934, durante la sua carriera cinematografica aveva interpretato veramente molti ruoli, tra i tanti possiamo ricordare Edward mani di forbice, L’altra faccia di Beverly Hills, Agente Smart – Casino totale, Freebie and the Bean e molti altri ancora.

Grazie alla sua bravura e all’empatia che metteva in ogni interpretazione aveva vinto diversi premi e riconoscimenti molto importanti che l’hanno fatto diventare una stella di Hollywood. Non è stato solo un attore, in quanto l’abbiamo visto anche in veste di regista cinematografico e teatrale, scrittore e in lavori televisivi.

Morto Alan Arkin, aveva 89 anni
Alan Arkin – Newscinema.it

La sua morte…

Purtroppo è di poche ore fa la notizia che, il nonnino più sboccato e straordinario di sempre protagonista in, Little Miss Sunshine è venuto a mancare all’età di 89 anni. Stiamo parlando di Alan Arkin il quale è morto il 29 giugno 2023 nella sua casa in California.

A darne la tragica notizia sono stati i suoi figli i quali hanno dichiarato: “Nostro padre era una forza della natura, un talento unico, sia come artista che come uomo. Un marito amorevole, padre, nonno e bisnonno, era adorato e ci mancherà profondamente”.

Alan Arkin era sposato con Suzanne Newlander dal 1999. Nel corso della sua vita si sposò ben tre volte e dai precedenti matrimoni ebbe i suoi tre figli, Adam, Matthew e Anthony. Per chi non lo sapesse, l’attore vincitore di diversi Oscar e Emmy, è stato un membro originale della compagnia comica dei Chicago Second City e ha cantato con il suo gruppo folk degli anni’50, il brano famoso, Banana Boat.