Cosa vedere stasera in tv | lunedì 31 agosto | I 5 film da non perdere

Il 31 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Diana – La storia segreta di Lady D., I professionisti, Poliziotto in prova, Timeline e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Diana – La storia segreta di Lady D.

Il film drammatico Diana – La storia segreta di Lady D. in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Cas Anvar e Laurence Belcher.

Il biopic ripercorre la storia della dolce Principessa Diana Spencer, conosciuta anche come Principessa del Galles, moglie di Carlo d’Inghilterra e madre di Henry e William. Verrà posta l’attenzione soprattutto sulla vita privata di Diana, dopo la separazione dal marito e l’inizio della relazione con il medico pakistano Hasnat Khan. Cruciali saranno gli ultimi giorni prima di morire con il figlio del miliardario proprietario degli Harrods, Dodi LaFayette, con il quale perse la vita nell’incidente stradale a Parigi.

professionisti newscinema compressed

I professionisti

Il film d’azione e western I professionisti in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Richard Brooks con Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Woody Strode, Jack Palance, Claudia Cardinale, Ralph Bellamy, Joe De Santis, Rafael Bertrand, Jorge Martínez de Hoyos, Marie Gomez, José Chávez e Carlos Romero.

Per liberare sua moglie Maria rapita dal rivoluzionario russo Rasa, il signor Grant ha ingaggiato quattro uomini: Bill Dolworth, esperto di esplosivi, la cui vita è dedicata esclusivamente a sottrarre denaro a chi ne ha; Henry Fardan, detto ‘Rico’, veterano dell’esercito americano,determinato a compiere ogni missione nel migliore dei modi; Hans Ehrengard, specialista in cavalli che ama quasi quanto la sua vita; Jack Sharp, un cacciatore esperto nel lancio del lazo. La ricompensa elevata è un ottimo stimolo per i quattro a impegnarsi completamente nella missione, superando ogni tipo di pericolo che incontreranno nel deserto e tra le montagne a cavallo tra il Texas e il Messico…

poliziottoinprova newscinema compressed

Poliziotto in prova

Il film d’azione e commedia Poliziotto in prova in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Tim Story con Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Laurence Fishburne, Tika Sumpter, Dragos Bucur, Gary Owen e Jacob Latimore.

Ben Barber impiegato come guardia di sicurezza in un liceo, un giorno riceve la tanto sospirata lettera che gli comunica di essere stato accettato nell’accademia di polizia. Alla notizia di questa assunzione è determinato a sposare le sua fidanzata, Angela, ma per farlo dovrà chiedere il permesso al cognato, James Payton, un agente di polizia piuttosto noto e temuto dai criminali. Un uomo molto duro e coraggioso, tanto da essere spesso utilizzato nelle azioni più pericolose.

A questo punto James decide di metterlo alla prova e il giorno dopo lo porta con sé in situazioni alquanto strane. Su richiesta del poliziotto gli sono stati affidati tutti i casi più spinosi, mettendo Ben difronte la consapevolezza di essere inadeguato per quel mestiere. Nonostante tutto però, non si dà per vinto e grazie ad un caso di traffico d’armi gestito da un certo Omar, seguito da James da tempo, riesce a dimostrare il suo valore e …

Timeline

timeline newscinema compressed

Il film d’azione, avventura, fantasy Timeline in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Richard Donner con Paul Walker, Frances O’Connor, Gerard Butler, Billy Connolly, Ethan Embry, Anna Friel, Marton Csokas, Michael Sheen, Lambert Wilson, Matt Craven, Neal McDonough, David Thewlis, Richard Zeman, David La Haye e Rossif Sutherland.

Nel film di Donner, il viaggio nel tempo è il cuore della storia. In un futuro non particolarmente distante dalla realtà, una multinazionale ha inventato una macchina in grado di viaggiare nel passato. Durante uno dei viaggi previsti da tempo, un docente universitario rimane intrappolato nel 1300. Per cercare di salvarlo, verranno scelti tre studenti di Yale per viaggiare a ritroso nel tempo. Riusciranno a tornare al presente e a salvare il professore?

travolti da un insolito destino nellazzurro mare di agosto newscinema compressed

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Il film drammatico Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Lina Wertmüller con Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Luis Suarez, Lucrezia De Domizio, Giuseppe Durini, Anna Melita e Eros Pagni.

Raffaella Pavone Lanzetti è la moglie di un industriale milanese di destra, che ha deciso di trascorrere le vacanze estive sul suo lussuoso yacht al largo della costa orientale della Sardegna. La donna spocchiosa, snob e classista si rivolge in maniera indecorosa con il personale a bordo, specialmente con il timoniere Gennarino Carunchio. Lui è esattamente l’opposto del marito di Raffaella: siciliano, comunista e con un pessimo carattere anche violento.

La situazione si ribalta quando la signora dopo essersi svegliata tardi vuole essere portata a riva da Gennarino per raggiungere gli amici. Il gommone nel quale si trovano però arriva su un’isola deserta e i due resteranno da soli per molto tempo. Il timoniere farà prevalere il suo carattere irruento e da ‘bifolco’ mentre la donna sarà remissiva, portandoli a vivere una passione inaspettata e travolgente.