Billy Crystal: l’attore per la prima volta al Katz’s Deli dopo Harry ti presento Sally

Billy Crystal - Fonte: Ansa - newscinema.it
Billy Crystal – Fonte: Ansa – newscinema.it

L’attore Billy Crystal ha voluto riflettere su Harry ti presento Sally dopo essere tornato a visitare l’iconico luogo di Katz’s Deli.

Billy Crystal è tornato a far visita al Katz’s Deli per la prima volta dalla fine delle riprese di Harry ti presento Sally: un’occasione per riflettere sul film del 1989.

A più di trenta anni di distanza Billy Crystal ha voluto parlare di Harry ti presento Sally, film arrivato nelle sale cinematografiche nel lontano 1989 diretto da Rob Reiner con protagonisti lo stesso Crystal e Meg Ryan. Ecco cosa ha detto l’attore in merito alla pellicola cult.

Billy Crystal in visita al Katz’s Deli di Harry ti presento Sally

Billy Crystal ha parlato di Harry ti presento Sally nel corso di una recente apparizione a CBS Mornings. Nello specifico, l’attore si è soffermato sull’argomento insieme alla conduttrice dello spettacolo mattutino Gayle King al Katz’s Deli, una delle location in assoluto più iconiche della pellicola del 1989. Ecco alcune parole da parte di Crystal in merito al film diretto dal regista Rob Reiner: “Harry ti presento Sally è un fenomeno sorprendente che è riuscito a toccare le persone, e il Katz’s Deli è un piccolo pezzo di storia qui a New York City“.

Crystal ha poi evidenziato il messaggio presente nel film: “In realtà si tratta di un messaggio ancora più importante con il passare del tempo perché le persone si innamorano ogni giorno. Le persone si disinnamorano anche ogni giorno. Le persone si perdono, si ritrovano. E le nuove generazioni continuano a scoprire Harry ti presento Sally. Siamo sempre giovani in quel film e noi rappresentiamo queste persone“.

Harry ti presento Sally: l’iconica scena del Katz’s Deli

La visita di Harry e di Sally interpretati rispettivamente da Billy Crystal e da Meg Ryan alla gastronomia Katz’s Deli rappresenta senza ombra di dubbio una delle scene più iconiche di Harry ti presento Sally. Ad essere rimasto nella memoria in particolare è il finto orgasmo messo in scena all’interno del famoso ristorante da Sally, una scena della quale di recente era tornata a parlare anche la stessa Meg Ryan.

L’attrice ha rivelato che quella è una scena che ha sempre suscitato un enorme imbarazzo nel figlio Jack Quaid (il noto Hughie Campbell di The Boys): “Mio figlio mi ha chiamata proprio mentre si trovava a New York, lui alloggia in un hotel proprio di fronte al Katz’s Deli. Era in vivavoce e sottolineava di quanto per lui fosse imbarazzante quella scena del film“.