Non categorizzato

Darkest Hour, Gary Oldman sarà il primo ministro Winston Churchill

Proseguendo le collaborazioni creative che hanno avuto inizio più di un decennio fa, l’etichetta che vanta una menzione speciale è Focus Features, tornata a lavorare con la Working Title Films e Joe Wright, il regista del film Darkest Hour. La Focus Features deterrà i diritti in tutto il mondo del film che segnerà la rinnovata iniziativa globale della società; Focus Features farà uscire nei cinema il film Darkest Hour il 24 novembre 2017 negli Stati Uniti e la Universal Pictures International (UPI) distribuirà il film in tutto il mondo, a cominciare dalla Gran Bretagna il 29 dicembre 2017. La produzione dell’attesissimo Darkest Hour inizierà questo autunno.

Il regista Wright dirigerà Gary Oldman nei panni di Winston Churchill. La sceneggiatura originale è firmata da Anthony McCarten, candidato all’Oscar e vincitore BAFTA come sceneggiatore della Focus Features e della Working Title per la La Teoria del TuttoGary Oldman è stato candidato agli Academy Award come miglior attore per la Focus Features e la Working Title con Tinker, Tailor, Soldier, Spy.

A breve diventerà il Primo Ministro della Gran Bretagna, Winston Churchill, e dovrà affrontare una delle sue prove più turbolenti e definita: l’esplorazione di un trattato di pace negoziato con la Germania nazista, o impresa combattuta per gli ideali, la libertà e la libertà di una nazione. L’inarrestabile forza nazista che conquistò tutta l’Europa occidentale e la continua minaccia di un’invasione imminente, un pubblico non preparato, un re scettico, e il suo stesso partito che stava tramando contro di lui, sono i motivi per i quali Churchill si trova a dover affrontare e sopportare la sua ora più buia (Darkest Hour), radunando un’intera nazione per tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

A prendere parte del cast oltre a Gary Oldman, ci sarà il candidato all’Oscar John Hurt come Neville Chamberlain, che succedette Churchill come Primo Ministro; Lily James ( “Downton Abbey,” Cenerentola), come segretario personale di Churchill; il vincitore di un Golden Globe Ben Mendelsohn come Re Giorgio VI; e la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas, come la moglie di Churchill, Clementine.

Il presidente della Focus Features Peter Kujawski ha commentato: “Tutta la Focus Features è orgogliosa di essere la casa di Joe Wright ed i nostri partner di lunga data della Working Title, sono entusiasti di lavorare ancora una volta con il talento di Anthony McCarten e il leggendario Gary Oldman. Questo film Darkest Hour è il racconto su un leader visionario che stava fermo di fronte alla tremenda pressione di abbandonare il suo unico punto di vista sul mondo, quindi è giusto che la sua storia venga raccontata da questi registi visionari. “