Mediaset, stop annunciato per il conduttore storico: non c’è più niente da fare

Stop conduttore Mediaset
Conduttore Mediaset – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

E’ ufficiale, il noto conduttore Mediaset, vivrà un periodo di stop dalle scene, come ha dichiarato lui stesso. La spiegazione l’ha fornita in un post social, nel quale rivela tutti i particolari. Ecco di chi stiamo parlando.

Mediaset è da sempre una delle emittenti rivali della Rai, alla quale tiene testa con il suo palinsesto sempre ricco di programmi e novità. Diciamo che la “battaglia” tra l’emittente privata e quella pubblica è nota da sempre, ma fornendo entrambi dei palinsesti sempre molto validi, è impossibile decretare un vincitore unico, in quanto il telespettatore ama fare zapping, passando da un canale all’altro del digitale terrestre.

Così come molti programmi del Biscione sono ormai un appuntamento fisso nella vita dello spettatore, anche alcuni conduttori sono ormai definiti come i pilastri della società televisiva di Pier Silvio Berlusconi. Tra i nomi più famosi, uno tra di loro si prenderà una pausa dalle scene, con uno stop dal palinsesto, ma nulla è come sembra. Prima di tirare le somme, proseguite nella lettura.

Lo stop del noto conduttore di Mediaset

Ogni anno circolano sempre moltissime voci sul futuro lavorativo dei conduttori più acclamati di Mediaset o Rai. Soprattutto quando ci si avvicina alla fine dei loro contratti, leggiamo spesso le teorie più disparate, per questo vogliamo riportarvi due notizie, uscite direttamente dalla bocca di Pier Silvio Berlusconi, quindi più sicure di così non si può.

In merito a Paolo Bonolis, sappiamo tutti che il conduttore vuole “staccare la spina”, il suo saluto di addio da Ciao Darwin ne è un chiaro esempio. Ecco che cosa aveva dichiarato in merito: “Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia. Per questo ho tenuto duro. Solo che adesso sono veramente stanco…”. In merito a ciò, l’ad di Mediaset ha dichiarato: “Non ho nessun segnale di difficoltà nel nostro rapporto con Bonolis, con il quale ho un rapporto di grande stima e di gratitudine vera…l’anno prossimo ci sarà un’altra edizione di ‘Avanti un Altro’. Non ho nessun segnale di cambiamento, poi cosa succederà non dipende solo da noi…”.

In merito a Piero Chiambretti invece, l’addio è ufficiale: “è giusto che Piero faccia ciò che desidera fare…penso che un ritorno in Rai per lui possa avere un certo significato, non la vivo come una situazione di concorrenza, sa che Mediaset sarà sempre casa sua”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Che fine farà Alfonso Signorini?

Ma c’è anche un altro conduttore del cui futuro lavorativo si sta parlando da diverso tempo, cioè quello di Alfonso Signorini. Molti rumors sono circolati in questi ultimi giorni. Lo stop di cui si è tanto sentito parlare è per il periodo estivo, dopo 6 mesi di Grande Fratello, è giusto che il conduttore faccia altro per “staccare la spina”. Come ha dichiarato lui stesso in un post social: “Questa estate mi aspetta una nuova, importante avventura. Dirigerò la regia di Bohème all’Arena di Verona…È bello poter dipingere la nostra vita con tutti i colori che la vita ci offre…”.

Oltre a questa esperienza meravigliosa che attende il direttore di Chi, da quello che abbiamo letto su tvblog.it, Alfonso Signorini tornerà alla prossima conduzione del Grande Fratello questo autunno, la cosa certa che cambierà sarà la location. Per il momento non si sa nulla dello staff che lo affiancherà e se cambieranno anche le regole del programma, ma per ora pare proprio che il conduttore resterà al suo posto per quanto riguarda il reality Mediaset.