George Clooney sarà Steve Jobs nel biopics sul fondatore della Apple

 

 

Secondo il The Sun, nel film che prende spunto dalla biografia ufficiale di Steve Jobs il ruolo di attore principale sarà affidato a George Clooney. Il progetto, ancora in uno stadio iniziale, sarebbe basato sulla biografia, intitolata semplicemente “Steve Jobs”, del biografo scrittore Walter Isaacson, in uscita nelle librerie a fine mese.

 

Ufficialmente e totalmente autorizzato, il libro è basato su più di quaranta intervista concesse da Steve Jobs, così come con centinaia di interviste riprese tra famigliari, amici, avversari e “nemici”, nonché colleghi della mente della Apple,Walter Isaacson ha scritto un’avvincente storia della vita fatta di continui alti e bassi, caratterizzata dalla personalità scottante ed intensa di un imprenditore creativo come Jobs, la cui passione per la perfezione unita all’aspetto rivoluzionario e caparbio del suo pensiero ha sconvolto e cambiato ben sei settori: dai personal computer, ai film d’animazione passando per la musica, i telefoni, i tablet pc, ed il publishing digitale.

Lo stesso The Sun specifica che la scelta non è ancora definitiva e che la Sony, pur preferendo Clooney, sta valutando anche la candidatura di Noah Wyle. Ricordiamo che le riprese del film inizieranno nel 2012 e la sceneggiatura sarà affidata molto probabilmente ad Aaron Sorkin, lo stesso sceneggiatore del film “The Social Network”.