Ghostbusters: i piani di Paul Feig per il sequel

Nel 2016, il regista Paul Feig ha girato la sua versione di Ghostbusters, un reboot nel tentativo di catturare lo spirito del classico del 1984 in un contesto aggiornato e usando quattro comici femminili di grande talento, Kristin Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones nei ruoli principali di cacciatori di fantasmi a noleggio. Inoltre nel cast figurava il talento comico di Chris Hemsworth che grazie al suo ruolo in Thor è estremamente popolare, e Sony avrebbe dovuto avere un successo bello e pronto, ma come molti di voi ricorderanno il film è stato in definitiva un flop al botteghino.

Ghostbusters: Paul Feig pronto per un sequel

Parlando al podcast Happy Sad Confused, Feig ha espresso il suo desiderio di girare un sequel e proseguire con i piani che aveva fatto con Sony. Al podcast ha detto cosa avrebbe voluto fare

“Volevo assolutamente che andassimo in un altro paese. Perché quando stavamo facendo il tour stampa, il tour della stampa internazionale, in ogni paese i reporter venivano con questi disegni o rendering di artisti dei fantasmi di quel paese. E ogni paese ha queste storie di fantasmi davvero storiche che spaventano i bambini o tengono le persone in contatto con… (l’aldilà).
Ho davvero adorato l’idea che Ghostbusters sia andato bene in Asia. Sì, quindi ci sono un sacco di cose divertenti che avremmo potuto fare. ”

Quindi il secondo capitolo che la Sony aveva previsto di fare, ma che al 99,99% non si farà più doveva essere girato al di fuori degli Stati Uniti d’America. Magari in Europa o proprio come dice Feig in Asia. Effettivamente le storie di fantasmi cambiano da paese a paese ed entrare nei meandri delle fobie e delle case stregate di altri paesi sarebbe stata una bella idea.

 

Ghostbusters

Ghostbusters: la Ghost Corps

Dan Aykroyd era così convinto che il film sarebbe andato bene che ha creato la Ghost Corps come casa di produzione per espandere la serie in più film, spin-off, libri, serie tv, fumetti e videogiochi. Il piano è riuscito a metà perché anche grazie al reboot di Paul Feig l’entusiasmo dei fan per Ghostbusters si è riacceso e un domani, speriamo presto, potremo ammirare nuovi film e magari una serie TV spettrale!

Fonte: lrmonline.com