La cantante romana Giorgia è stata una delle protagoniste di Sanremo 2025. A pochi giorni dal termine del festival musicale, a rompere il silenzio sul mancato podio, ci ha pensato il padre Giulio Todrani.
Il Festival di Sanremo 2025 quest’anno ha visto la presenza di molte ballade e qualche tormentone che ci farà compagnia per il resto dell’anno. Se Serena Brancale, i The Kolors e i Coma_Cose hanno portato sul palco dell’Ariston delle canzoni che entrano in testa e non se ne vanno, altri hanno fatto centro dritto al cuore. Tra Lucio Corsi, Achille Lauro, Simone Cristicchi, Fedez e Brunori Sas, troviamo anche la grande Giorgia con il brano La cura per me.
Un brano che oltre ad esser stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, si è fatto notare per le qualità canore di Giorgia. In un mondo fatto di autotune, grazie a lei, il famoso ‘bel canto’ è stato portato nel prestigioso teatro sanremese, grazie anche al duetto con Annalisa sulle note del brano Skyfall. Tuttavia, a rompere questo magico momento, ci ha pensato la classifica finale, che da possibile vincitrice, ha visto Giorgia solo al 6° posto.
La delusione del pubblico
Inutile a dirsi che anche per Sanremo 2025, non sono mancate le polemiche. Discussioni che oltre ad esser state fatte privatamente, hanno visto il coinvolgimento anche dei giornalisti. A loro in particolar modo, Elodie – e non solo – si è rivolta con parole molte dure, vedendo le votazioni finali. L’iniziale supporto per la cantante romana, che fine ha fatto all’ultima votazione? Questa è stata la domanda posta dall’ex ‘amica’ di Maria De Filippi, durante la puntata di Domenica In Sanremo con Mara Venier.
Il malumore del pubblico in sala e sui social, è stato scaturito più che altro dal fatto che Giorgia e la sua canzone non sono riuscite neanche a far parte delle prima 5 posizioni, dominate da uomini. Sebbene, la Todrani si sia aggiudicata il Premio Tim, non sono mancate le lacrime nel vedere la reazione del pubblico che non l’ha mai lasciata sola. Guarda il video qui sotto.
Le parole del padre di Giorgia
Questo pomeriggio nella trasmissione La Volta Buona condotta da Caterina Balivo, è intervenuto Giulio Todrani, il padre di Giorgia. Trascorse alcune ore dalla finale di Sanremo2025, mentre la figlia non ha commentato, lui ha commentato il sesto posto, a dir poco immeritato e la sua commozione.
Giulio Todrani ha dichiarato: ”Mi è dispiaciuto molto vederla piangere. Mi ha molto ferito quello. Se fossi stato al Teatro Ariston, sarei salito sul palco per andare ad abbracciare mia figlia. Non me ne sarebbe fregato niente. Sarei salito e l’avrei abbracciata. Giorgia è vera. Al momento della premiazione lei ha pianto perché ha sentito che tutta la platea era con lei. Si è sentita amata e la reazione è stato il pianto. Non l’avevo più vista piangere in quel modo da quando era bambina”.