Le migliori tisane fredde per l’estate: idratanti e drenanti

Tisane fredde - fonte_pexels - newscinema.it
Tisane fredde - fonte_pexels - newscinema.it

Tisane fredde - fonte_pexels - newscinema.it
Tisane fredde – fonte_pexels – newscinema.it

Ebbene sì, anche in piena estate ti puoi godere un’ottima tisana. Scopriamo allora quali sono le tisane fredde di maggiore tendenza. 

Sembrava proprio che questa estate non volesse proprio arrivare, invece, eccola che ha bussato alle nostre porte e si è fatta spazio. In che modo? Ovviamente con il suo caldo quasi irruente, oseremmo dire a volte irritante. Perchè in fondo l’estate è bella, che siamo noi per dire il contrario? Ma allo stesso tempo a volte è fastidiosa.

Il caldo non lascia tregua, la sede, il sudore, il senso di appiccicoso. Combattere tutto questo potrebbe essere oltremodo faticoso, ma con qualche piccolo trucchetto ci si può riuscire. Ecco allora che ci vengono in soccorso delle bevande fresche, oseremmo dire, addirittura ghiacciate.

Chi pensa che le tisane si possano bere solo in inverno, si sbaglia di grosso. Anche le catene della grande distribuzione, ad oggi, mettono a nostra disposizione una serie di tisane che possono essere bevute fredde. Queste sono in grado di aiutarci a superare questi mesi caldi, con il loro gusto e i loro immensi benefici.

A tal proposito vorremmo ricordare l’importanza di idratarsi costantemente lungo questi lunghi mesi estivi. Il nostro corpo è fatto di acqua per una buona parte e non bere vuol dire, innanzitutto disidratarsi e in secondo luogo accumulare liquidi in eccesso. Ma allora scopriamo quali sono le tisane a cui proprio non devi rinunciare.

Tisane fredde, la bevanda migliore dell’estate

Sì, siamo certi che sia proprio così, le tisane fredde sono le migliori per affrontare l’estate. Dal sapore invitante sono coinvolgenti, rinfrescanti e a seconda della loro composizione possono, non solo aiutarci a dare idratazione al corpo, ma anche a drenarlo dalle tossine. Il loro grande vantaggio? Un ottimo gusto, che si unisce a un apporto calorico pari allo zero.

Una miscela di erbe, bacche, fiori e frutti, che sono in grado di arricchire e dare sapore all’acqua per offrirci una bevanda veramente gustosa. Rinunciando al caldo, le puoi bere anche a temperatura ambiente, ovvero ghiacciate. A questo punto non possiamo fare altro se non conoscere le migliori che possiamo concederci per rinfrescarci.

Tisana in estate - fonte_pexels - newscinema.it
Tisana in estate – fonte_pexels – newscinema.it

Le tisane che dovresti proprio provare

In realtà sono molte le possibilità di scelta, per quello che riguarda le tisane. Puoi decidere di provare quelle che sono in grado di offrirti il risultato da te sperato.

Secondo le indicazioni che ci fornisce Vanity Fair, tra le migliori tisane da gustare fredde ci sono la Pompadour, gambe leggere, per contrastare la pesantezza delle tue gambe, a base di ortica, mirtillo e curcuma, drena e stimola la circolazione. Angelica, drenante anticell che ti aiuta a ridurre la buccia d’arancia, si compone di finocchio, materasso, rosa canina, ananas, ciliegio e mela. La Cupper, zenzero, limone e curcuma è digestiva e dissetante. Infine Equilibra, digestiva a base di finocchio, liquirizia e menta, per dare supporto all’apparato digestivo.

Related Post