Iscriviti al canale Youtube

Scoperta canzone inedita di Tina Turner

A quasi due anni dalla scomparsa di Tina Turner è stata scoperta una sua canzone inedita che sta conquistando i fan di tutto il mondo.

La scomparsa di icone della musica, come nel caso di Tina Turner, oltre a fare il giro del mondo, lasciano anche un vuoto nella vita delle persone che sono cresciute con le sue canzoni. La sua voce inconfondibile in brani come The best, Hero, I don’t wanna lose you e tanti altri, hanno rappresentato – e lo fanno ancora adesso – la colonna sonora della vita di milioni di persone.

A dimostrazione che l’affetto per la cantante sia immutato nel tempo, il prossimo 21 marzo uscirà la riedizione di Private Dancer. Tuttavia, in queste ore si sta parlando molto della Turner per un altro motivo. Una bellissima notizia che ha colpito il cuore soprattutto di chi non ha mai smesso di ascoltare le sue canzoni.

Il tesoro ritrovato di Tina Turner

Nella giornata di giovedì, la Parlophone Records ha fatto un annuncio sorprendente in merito a un brano inedito scoperto di recente: “Pensavamo fosse andato perduto nel tempo, ma questa emozionante scoperta inaugura un nuovo capitolo nella storia di ‘Private Dancer'”. 

Il titolo del brano in questione è Hot For You Baby, ritrovato all’interno di un archivio della cantante icona del rock, R&B e soul. Oltre a questo gioiellino, sono stati riscoperti anche diversi brani che non sono mai stati pubblicati e filmati di esibizioni dal vivo. Alla luce di queste nuove rivelazioni, tutti questi contenuti saranno raccolti nell’edizione per il 40° anniversario di Private Dancer, il quinto album in studio di Turner.

Tina Turner scomparsa all'età di 83 anni
La cantante rock Tina Turner – Fonte: NewsCinema.it

Com’è nata questa canzone?

Secondo alcune ricostruzioni, Hot For You Baby, una volta incisa doveva far parte dell’album del 1984, considerato la sua rinascita musicale. La causa fu l’inferno vissuto in privato e professionalmente con il primo marito e mentore musicale, Ike Turner.

Registrato in sole due settimane, l’album fu un grande successo commerciale nonostante lo scetticismo da parte della sua etichetta. Basti pensare che What’s Love Got to Do With It, fu l’unico singolo della Turner a finire al primo posto in classifica. Inoltre, le fece vincere il Grammy Award dell’anno e lo status di donna (allora) più anziana ad essere presente nella classifica Billboard Hot 100.

L’album Private Dancer compie 40 anni

Basta premere ‘play’ qui in alto per lasciarvi trasporrtare dal timbro graffiato dell’indimenticabile Tina Turner. Hot For You Baby è il genere di brano che solo lei potrebbe cantare in questo modo così seducente e coinvolgente. Prima di lei, la canzone era stata registrata e pubblicata da John Paul Young, senza ottenere il successo sperato.

Per chi volesse acquistare questa edizione sarà disponibile in più configurazioni. Un cofanetto da 5 CD/Blu-ray, 2 CD, 1 LP in vinile Pearl e 1 LP in picture disc. Il set da 5 CD/Blu-ray conterrà esibizioni dal vivo di due serate al NEC Birmingham. In quell’occasione si esibì con David Bowie e Bryan Adams. Oltre a cinque video musicali Private Dancer restaurati e tanti altri contenuti esclusivi.

Il meglio della settimana

News correlate

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

I più letti