Top 5 This Week

Related Posts

Sfera Ebbasta: il suo patrimonio ti lascerà senza parole! Cifre mai viste

Il trapper Sfera Ebbasta è il cantante non dalle uova d’oro, ma dagli ascolti record. Grandi risultati, anche in veste di produttore e imprenditore, che si riversano nel suo patrimonio, in forte crescita. 

Da quando Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta è entrato – prepotentemente – nel mondo della musica, la sua ascesa non si è mai fermata. I continui record di ascolto, i brani diventati virali, grazie soprattutto ai social, hanno contribuito ad accrescere il suo patrimonio personale.

Sfera Ebbasta negli ultimi anni, oltre a essere uno dei trapper più seguiti, è diventato papà nel 2022, del piccolo Gabriel, avuto dalla relazione con la modella e influencer, Angelina Lacour. Un grande risultato personale, che si unisce alle grandi soddisfazioni, in campo economico e FIMI.

Il trapper dei record

Per comprendere a pieno, quanto Sfera Ebbasta sia apprezzato dal suo pubblico, basta pensare al grande risultato nel 2023. Quando esce l’album X2VR, nelle prime 24 ore, è riuscito a ottenere oltre 18 milioni di stream, ottenendo un record mai raggiunto prima. Secondo i dati raccolti finora, si tratta del disco più ascoltato in un giorno e per la precisione, nel giorno della sua uscita, della storia della musica.

Per chi pensa che Sfera Ebbasta sia un giovane trapper, apprezzato solo nel nostro Paese, deve ricredersi. Sempre legato a questo album – considerato sequel dell’album XDVR del 2015 – in quello stesso giorno, il suo disco è stato il più ascoltato anche a livello globale. Chiaramente, considerazioni del genere, giustificano pienamente, il patrimonio che il signor Boschetti a soli 33 anni, è riuscito a ottenere nel corso della sua carriera.

Il trapper Sfera Ebbasta record di ascolti
Sfera Ebbasta e i suoi 200 dischi di platino – Fonte: IlGazzettino – NewsCinema.it

Il patrimonio da capogiro di Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta nel corso di questi anni, precisamente dal 2011, anno in cui ha iniziato a muovere i primi passi, nel mondo della musica. Se c’è chi non apprezza i suoi brani o meglio i suoi testi per le tematiche affrontate e il linguaggio forte, allo stesso tempo, ci sono persone che hanno contribuito a fargli ottenere ben 200 dischi di platino, celebrati lo scorso.

Le collaborazioni realizzate in questi anni e i singoli, hanno permesso a Sfera di essere in cima alla classifica dei trapper con i maggiori guadagni. Nel 2023, a soli 31 anni, la società Cupido Srl, gestita con la madre Sabrina Garufo, aveva stimato un fatturato che superava i 2.5 milioni di euro. Considerando i vari investimenti e altri profitti, Sfera Ebbasta avrebbe un patrimonio personale di 10 milioni di euro.

Popular Articles