Guardiani della Galassia Vol.3: aggiornamenti da James Gunn

Fin dall’uscita di Guardiani della Galassia Vol.2 nel 2017, lo sceneggiatore e regista James Gunn aveva messo in chiaro che ci sarebbe stato un terzo film e che sarebbe stato l’ultimo sul gruppo dei Guardiani che conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol.3 gli aggiornamenti di James Gunn

James Gunn ha consegnato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.3 o quantomeno la prima versione che sarà letta da Kevin Feige e probabilmente rivista insieme. Quindi, la pre-produzione del terzo film è ufficialmente partita. Le riprese del film inizieranno all’inizio del prossimo anno. Inoltre Gunn ci aggiorna sullo stato dei prossimi film: Captain Marvel terminerà le sue riprese entro due settimane. Spider-Man Far From Home invece inizierà entro due settimane.

Guardiani della Galassia Vol.3 aggiornamenti da James Gunn

Guardiani della Galassia Vol.3 cosa aspettarci?

Adesso, dopo Avengers Infinity War, c’è molta pressione sui prossimi film dei Marvel Studios vista la situazione di molti personaggi protagonisti dell’Universo Marvel. Guardiani della Galassia Vol.3 non potrà certo fare a meno dei suoi protagonisti e difficilmente questo sarà ambientato prima dei fatti di Avengers Infinity War. Quindi immaginiamo ci sarà massima segretezza durante le riprese  che dovrebbero svolgersi prima che Avengers 4 sarà nelle sale. Probabilmente con il senno di poi, conoscendo i fatti di Avengers Infinity War la Marvel non avrebbe rivelato l’esistenza di un terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, infatti a parte i già precedentemente annunciati sequel come Guardiani della Galassia Vol.3, Black Panther 2 e Spider-Man Far From Home la Marvel non ha più fornito titoli, gli Studios saranno anche assenti al San Diego Comic-Con, saltando la manifestazione dopo anni di continue rivelazioni. È inutile sottolineare che questo momento storico per i Marvel Studios è un momento di cambiamento totale, è un momento in cui tutti i fan sono con il fiato sospeso per quello che accadrà nel prossimo film degli Avengers. 

Fonte: Collider.com