Halloween, chi sarà lo sceneggiatore del sequel?

Collider riferisce che lo sceneggiatore Scott Teems è in trattative per scrivere la sceneggiatura del sequel del film Halloween del 2018 per Blumhouse. Tra i titoli precedenti ricordiamo gli show televisivi Rectify e Narcos: Mexico, e il reboot di Firestarter.

Sebbene non sia stato annunciato nulla di ufficiale, è stata presa nota che le star Jamie Lee Curtis, Judy Greer e Andi Matichak dovrebbero tornare nel cast, dopo essere sopravvissute al bagno di sangue del sequel del 2018, a sua volta una continuazione diretta del film classico del 1978. Jason Blum produrrà ancora una volta insieme al produttore in franchising Malek Akkad. Resta da vedere quanto sia coinvolto, se non del tutto, il regista David Gordon Green e il co-sceneggiatore Danny McBride con il film. John Carpenter è tornato a sviluppare la colonna sonora per il film del 2018.

Rilasciato lo scorso ottobre con grande successo di critica e box office, Halloween ha fruttato oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, come film campione di incassi più alto di tutti i tempi. Il film ha ignorato tutti i numerosi sequel precedenti, preferendo invece raccontare la propria storia, libera dai confini della mitologia precedente. Curtis era già apparsa in quattro film della serie, tra cui l’originale del 1978, il sequel del 1981, Halloween H20 del 1998: 20 Years Later e Resurrection.