Harry e Meghan potranno partecipare all’incoronazione di Carlo | A queste condizioni

Harry e Meghan Markle- incoronazione- newscinema.it
Harry e Meghan- newscinema.it

I duchi di Sussex di nuovo nell’occhio del ciclone mediatico: per l’incoronazione del re Carlo III la coppia potrà partecipare solo a queste condizioni. Ecco cosa è successo.

Finalmente si avvicina il giorno dell’incoronazione che il re Carlo aspettava da tutta una vita e per cui è stato preparato fin dall’infanzia: uno degli avvenimenti più importanti per la monarchia britannica, l’incoronazione di Carlo III, re d’Inghilterra avverrà il 5 maggio 2023.

Con la cerimonia alle porte però, si è alzato subito un gran polverone riguardo la presenza o meno dei duchi di Sussex: la coppia che non finisce mai di stupirci, crea di nuovo scompiglio all’interno della famiglia reale. Infatti si è parlato del fatto che i due duchi di Sussex potrebbero addirittura non essere presenti all’evento, nonostante si parli dell’incoronazione del padre di Harry e di una delle figure politiche più importanti del paese. Figura che comunque paga lo stipendio alla coppia.

Sia Harry che Meghan hanno infatti stilato una lista di richieste che dovranno essere esaudite se Carlo e consorte vorranno salvare la faccia e evitare l’imbarazzo per il paese, già messo a dura prova.

Le sei richiede dei duchi di Sussex

Harry e Meghan- incoronazione.- newscinema.it
Harry e Meghan- newscinema.it

Re Carlo III verrà finalmente incoronato nell’Abbazia di Westminster, luogo pregno di storia che tradizionalmente ha sempre ospitato le incoronazioni di tutti i monarchi della corona.

A quasi esattamente 70 anni dall’ascesa al trono della madre, la defunta regina Elisabetta II, suo figlio, Re Carlo, è pronto a prendere in via definitiva il suo posto e ad accogliere sul suo capo, la tanto attesa corona. Alla cerimonia che avrà inizio il 6 maggio e continuerà per 3 giorni consecutivi, prenderanno parte quasi tutti i membri della famiglia reale.
Ad aspettare l’evento, insieme a lui e a sua moglie Camilla, solo un mare di imprevisti e tafferugli: pare infatti che Harry e Meghan potrebbero risultare assenti.

Dalle indiscrezioni circolate tra i tabloid inglesi, i due duchi potrebbero aver fatto sei richieste al re per assicurare la loro presenza a Londra. Tra queste sei, oltre all’assicurare la partecipazione di entrambi i figli della coppia, Archie e Lilibet, alla cerimonia, ci sono due condizioni fondamentali: la prima è che sia Harry che Meghan vorrebbero poter salutare la folla con il resto della royal family sull’iconico blacone di Buckingam Palace.

La seconda invece riguarderebbe la volontà del principe Harry di avere un incontro con suo padre e suo fratello per risolvere questioni spinose lasciate in sospeso tra i tre.