Connettiti a NewsCinema!

Home Video

Home Video: Il Gladiatore

Pubblicato

:

4383_big-e1397256726455

Adesso siamo liberi…io ti ricontrerò un giorno, ma non ancora…non ancoraJuba


Con queste parole piene di speranza Juba (Djimon Gaston Hounsou ) chiude uno dei classici per eccellenza : “Il Gladiatore” (o “Gladiator”), uno dei migliori kolossal che sia mai stato realizzato. Il film del 2000 di Ridley Scott (all’epoca già regista di Thelma & Louise e Blade Runner) non solo ha reso celebre l’attore neozelandese Russell Crowe (A beautiful Mind, State of Play) in tutto il mondo, portandolo all’oscar e rendendolo interessante agli occhi di molti dei registi più importanti (basta citare Ron Howard e Paul Haggis), ma ha rinnovato il genere storico e d’azione, nonostante le molte inesattezze legate alla storia romana, è chiaro che alcuni fatti narrati siano infatti molto romanzati.
Il lungometraggio ci trascina in epoche lontane, ci avvicina alle realtà degli schiavi, alle sofferenze che provavano soprattutto quando erano costretti a stare lontani dalle loro famiglie e il portavoce di queste persone oppresse è Massimo X Meridio, condannato suo malgrado a non rivedere più la moglie e il figlioletto, se non ormai senza vita.
Tanta commozione e tanta rabbia ci fanno schierare subito dalla parte del “gladiatore”, che è il buono per eccellenza, lui in ogni battaglia è costretto a lottare contro la morte, tenendo duro solo perché sta aspettando un futuro migliore, tra i campi di grano dorati e con le persone che ama che gli corrono incontro per abbracciarlo ancora. Un cattivo meraviglioso è però Commodo (Joaquin Phoenix), che vive un amore impossibile e sfoga la sua invidia e la sua frustazione fino all’epilogo, in cui paga per tutto ciò che ha fatto al prossimo.
Un film decisamente classico, ma che non ha il forzato happy ending di tante pellicole di genere analogo, ma rimane attaccato alla sofferenza fino alla fine. Il sacrificio di Massimo non è però vano e non solo raggiunge di nuovo la sua famiglia in un “posto migliore”, ma riesce a rendere finalmente liberi i suoi compagni (la canzone del film si chiama infatti “Now we are Free” – Adesso siamo liberi-), dando forse loro una speranza di rifarsi una vita, di continuare quella che avevano interrotto, non smettendo di sorridere e ricordandolo nel cuore.
Perché rimanendo nel cuore delle persone non si muore mai davvero.

Cinema

Joker in DVD e Blu-Ray, ecco la data di uscita

Pubblicato

:

joker in digitale dal 16 gennaio in dvd blu ray e 4k dal 6 febbraio5007

Joker, il film acclamato dalla critica e vincitore del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia, ha già superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di $1 miliardo nel mondo. (Qui potete leggere la nostra recensione). Diretto, co-scritto e prodotto dal candidato all’Oscar Todd Phillips, ha come protagonista Joaquin Phoenix nell’analisi di un uomo che lotta per trovare un posto nella società fratturata di Gotham City.

Joker a partire dal 6 febbraio sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (e includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD. Dal 16 gennaio, il film acclamato dalla critica, che ha già superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di $1 miliardo nel mondo, sarà inoltre disponibile per l’acquisto in digitale.

joker in digitale dal 16 gennaio in dvd blu ray e 4k dal 6 febbraio 35010

IL FILM

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Il tre volte candidato all’Oscar Phoenix (The Master, Quando l’amore brucia l’anima, Il Gladiatore) è il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro (Toro scatenato, Il Padrino – Parte II). Fanno parte del cast anche Zazie Beetz (la serie TV Atlanta, Deadpool 2), Frances Conroy (American Horror Story in TV, Castle Rock in TV), Brett Cullen (42La vera storia di una leggenda americana, Narcos in TV), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions” e “Barry”), Bill Camp (Red Saprrow, Molly’s Game), Shea Whigham (First Man – Il primo uomo, Kong: Skull Island), Marc Maron (le serie TV Maron e GLOW), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful in TV), Josh Pais (Insospettabili sospetti) e Leigh Gill (la serie TV Il trono di spade).

Phillips ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme all’autore candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter), basata sui personaggi di DC. Il film è prodotto da Phillips e dal candidato all’Oscar Bradley Cooper con la loro Joint Effort, e dalla nominata all’Oscar Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Michael E. Uslan, Walter Hamada, Aaron L. Gilbert, Joseph Garner, Richard Baratta e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è stato affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (“Godzilla II: King of the Monsters”, la trilogia di “Una notte da leoni”), lo scenografo Mark Friedberg (“Se la strada potesse parlare”, “Selma – La strada per la libertà”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni III”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”). Musiche di Hildur Guðnadóttir (“Chernobyl” in TV, “Soldado”).

Vi ricordiamo che Joker sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (e includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD dal 6 febbraio 2020.

Continua a leggere

Cinema

House of Hitchcock Collection e Scarface Gold Edition: novità home video per veri collezionisti

Pubblicato

:

house of hitchcock collection 15 films 10 tv episodes fb 1948963k5w

Universal Pictures Home Entertainment Italia si prepara all’arrivo dell’inverno riscaldando il cuore di ogni cinefilo e collezionista, rilasciando due edizioni assolutamente imperdibili di mostri sacri del cinema. A partire dal 23 ottobre e 5 novembre, infatti, sono disponibili le edizioni da collezione di House of Hitchcock collection e Scarface Gold edition, ricche di nuovi contenuti speciali ed incredibili gadget, racchiuse in una veste grafica inedita da non lasciarsi sfuggire.

House of Hitchcock collection rappresenta il ritorno in grande stile del maestro del brivido, omaggiato già con due collane da Universal Pictures Home Entertainment Italia in questo mese di ottobre, con un abito di assoluto valore. A partire dal 23 ottobre, tutti i film del catalogo Universal in formato Blu-ray sono infatti racchiusi all’interno di questa grande collection, che mette in mostra un’incredibile creatività di copertina data dal design lenticolare. All’interno del loop 3D, sarà possibile scoprire alcuni dettagli animati provenienti dai film del maestro, tra cui Gli Uccelli e La finestra sul cortile.

All’interno del cofanetto, una fantastica rassegna di memorabili dedicati a Hitchcock e ai suoi film più famosi, tra cui una raccolta di lettere originali, storyboard, planimetrie e poster dei film e moltissimo altro ancora, con contenuti speciali per oltre 15 ore!

Scarface: The World is Yours arriva a partire dal 5 novembre, in un’edizione limitata per farci gustare questo classico intramontabile come se fosse la prima volta. All’interno l’indimenticabile Scarface (1983) con protagonista Al Pacino nell’esclusivo formato 4K Ultra HD, con oltre 2 ore e mezza di contenuti speciali; in più il classico originale del 1932 diretto da Howard Hawks in Blu-ray, ore di contenuti speciali ed un fantastico pezzo da collezione, la Statuetta “The World is Yours”.

HOUSE OF HITCHCOCK include:

  • Sabotatori
  • L’ombra Del Dubbio
  • Nodo Alla Gola
  • La Finestra Sul Cortile
  • Caccia Al Ladro
  • La Congiura Degli Innocenti
  • L’uomo Che Sapeva Troppo
  • La Donna Che Visse Due Volte
  • Psyco
  • Gli Uccelli
  • Marnie
  • Il Sipario Strappato
  • Topaz
  • Frenzy
  • Complotto Di Famiglia

CONTENUTI BONUS – HOUSE OF HITCHCOCK:

  • Documentari
  • Commenti esperti
  • Interviste
  • Provini
  • Storyboard
  • E molto altro!

CONTENUTI BONUS – SCARFACE: THE WORLD IS YOURS

  • Il Fenomeno Scarface
  • Il Mondo Di Tony Montana
  • La Rinascita
  • La Recitazione
  • La Creazione
  • Scene Eliminate
  • Scarface: La Versione Tv
  • E molto altro!
Continua a leggere

Concorso

Downton Abbey in dvd, vinci un romantico weekend nel castello

Pubblicato

:

downton abbey

La maestosa dimora di Downton Abbey sta per fare ritorno, questa volta sul grande schermo, con il film in uscita il prossimo 24 ottobre con Universal Pictures. È la serie Tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. È Downton Abbey, serie creata da Julian Fellowes, che racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali.

Per celebrare il grande ritorno dei protagonisti più amati della serie TV, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha realizzato delle nuove eleganti creatività tutte da collezionare, sia per le singole stagioni che per l’esclusivo Boxset 1-6, assolutamente imperdibile.

Queste nuove edizioni, disponibili dal 2 ottobre in Dvd, non saranno l’unica novità da non lasciarsi sfuggire: tutti i fan della serie potranno infatti partecipare allo speciale concorso dedicato, Vinci un weekend in un castello con Downton Abbey. Con l’acquisto dei prodotti della Serie TV, Universal Pictures Home Entertainment Italia ti regala un weekend per due persone nello splendido Castello di Semivicoli, in provincia di Chieti, per vivere delle atmosfere da sogno come quelle di Downton Abbey! Questo spettacolare palazzo baronale del XVII secolo, oggi wine resort dell’azienda vitivinicola Masciarelli, offre come premio due notti in sistemazione in Jr Suite Segrete e Monastero con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet con dolci tipici home-made e prodotti a Km 0; oltre alla disponibilità di uso palestra, piscina e free wi-fi.

Per partecipare al concorso basterà inserire lo speciale codice presente sul retro dello sticker on-pack ed inserirlo sul sito dedicato www.vinciconuniversal.it entro il 31/03/2020. Buona fortuna a tutti!

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Marzo, 2020

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Aprile

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X