Connect with us

News

I 13 film più folli e spaventosi di Halloween 2015

Published

on

In occasione della notte di Halloween, abbiamo scovato i 13 film horror più attesi del mese. Non parliamo dei soliti film di genere, ma di opere caratterizzate da mostri bizzarri, trame strampalate e tanto gore. Se gli amanti del trash avranno pane per i loro denti, anche i seguaci dell’horror più tradizionale potranno scegliere tra ghost-story di straordinario successo, sensuali assassine al cui Knock Knock sulla porta è meglio non rispondere, piccoli brividi letterari divenuti grandi spaventi cinematografici ed ex piloti di strada alle prese con crudeli streghe da cacciare. Per il momento non vi sveliamo oltre e vi rimandiamo alla classifica dei 13 film più folli e spaventosi di questo Halloween:

f77e3a24-4ae6-4ee0-8dda-d1c0b2b0300a

13) The Hallow: Diretto da Corin Hardy e interpretato da Joseph Mawle, Bojana Novakovic, Michael McElhatton e Michael Smiley, The Hallow racconta la storia di una famiglia che, dopo essersi trasferita in una remota località irlandese, risveglia casualmente orde di forze demoniache. Il regista Corin Hardy ha affermato che il film verrà preceduto da Frogz Legz, un cortometraggio incentrato su un incontro sessuale dalle conseguenze orribilmente contorte…

9630f4c2-9105-4906-8095-f566901a7470

12) Scouts Guide to the Zombie Apocalypse: Diretto da Christopher Landon e interpretato da Tye Sheridan, Halston Sage, Logan Miller e Joey Morgan, Scouts Guide to the Zombie Apocalypse racconta la storia di tre scout e una cameriera disposti a tutto per sopravvivere a un’epidemia di famelici zombie. Il cast del film vede anche la presenza di Patrick Schwarzenegger, David Koechner e Cloris Leachman. È già cult la sequenza in cui i quattro protagonisti intonano Baby One More Time per confondere uno zombie fan di Britney Spears.

4689b697-1865-438c-9e6a-4fde9bcb77a7

11) The Last Witch Hunter: Vin Diesel abbandona (momentaneamente) i motori ruggenti della saga di Fast and Furious per cacciare delle crudeli streghe responsabili della morte della sua famiglia. Il film, diretto da Breck Eisner e interpretato anche da Rose Leslie e Elijah Wood, è prodotto dalla SpectreVision, la stessa casa di produzione horror-indie dietro l’interessante Cooties.

cb15afa0-bc1b-469a-84f2-1f7beebc8029

10) Paranormal ActivityThe Ghost Dimension: Nel sesto e ultimo capitolo della saga creata da Oren Peli nel 2007, una famiglia scopre una scatola di videocassette che,  come cita il trailer ufficiale, “svelerà ogni segreto”. Il film, diretto da Gregory Plotkin e interpretato da Chris J. Murray, Brit Shaw e Olivia Taylor Dudley, esce il 23 ottobre negli Stati Uniti.

f54cfb7e-1452-447b-8e12-ba0cdef28f52

9) Bone Tomahawk: Kurt Russell, lo storico interprete de La Cosa, torna al genere horror con un film ricco di sfumature western. Il film, diretto da S. Craig Zahler e interpretato anche da Patrick Wilson, Matthew Fox e Richard Jenkins, racconta la storia di uno sceriffo disposto a tutto per salvare alcuni stranieri rapiti da un gruppo di famelici cannibali.

963ca1e0-1839-4f21-821f-726455ccd9d2

8) Piccoli Brividi: Chi è nato negli anni ’80 è sicuramente cresciuto con la saga letteraria Piccoli Brividi di R.L. Stine; una serie di libri caratterizzata da buffe storie e divertenti mostri che approda al cinema nell’omonimo film diretto da Rob Letterman e interpretato da Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush e Amy Ryan. Nel film tornano tutti i celebri mostri delle storie originali e anche lo stesso R. L. Stine che interpreta un curioso e bizzarro personaggio.

820ab3f1-9fc2-4014-95c1-9f4d7719a77d

7) Tales of Halloween: 10 storie dirette da 11 esperti del cinema di genere (tra cui Neil MarshallDarren Lynn Bousman e Lucky McKee) e interpretate dalla Lin Shaye della saga di Insidious e da Barry Bostwick di The Rocky Horror Picture Show. Il film vede la presenza di simpatici camei di grandi registi del cinema horror come Joe Dante e John Landis in una antologia che ricorda i due celebri capitoli di The Abcs of Death.

ff610400-e37b-4874-9a2d-3fbce6101352

6) Crimson Peak: Diretto dal maestro del genere gotico Guillermo del Toro e interpretato da Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain, Crimson Peak racconta la storia di un’aspirante scrittrice che, dopo aver perso la testa per un misterioso nobile dal passato oscuro (Tom Hiddleston), si trasferisce a Crimson Peak, un luogo infestato da terribili presenze. Il film, che segna il ritorno di Del Toro all’horror dopo la parentesi action di Pacific Rim, è stato descritto da Stephen King con una sola parola, “terrificante”.

dfc6a435-ff22-4610-9f0f-631470a6087c

5) The Final Girls: Uno dei film bizzarri di cui abbiamo parlato nella introduzione è sicuramente l’horror comedy The Final Girls, una divertente opera diretta da Todd Strauss-Schulson e interpretata da Taissa Farmiga, Malin Akerman e Nina Dobrev che racconta la storia di una ragazza che, per una strana casualità, finisce nei film horror girati da sua madre negli anni ’80. Il film vede nel cast anche Thomas Middleditch, Alia Shawkat e Alexander Ludwig.

8a2025b7-2482-4c53-8541-120f85467311

4) Knock Knock: Mai aprire la porta agli sconosciuti. Quante volte avrete sbuffato sentendo questa frase? Beh, vi direbbe la stessa cosa anche il povero Keanu Reeves che, essendosi trovato davanti alla porta di casa due bombe sexy come Ana de Armas e Lorenza Izzo, non ci ha pensato due volte a farle entrare. Eppure, quella che sarebbe dovuta essere una folle notte di passione, si trasformerà in una spietata tortura fisica e mentale. Dopotutto parliamo sempre di un film di Eli Roth

6c22f095-c222-447d-9219-17f3cc8271d8

3) Gravy: Tre folli mascherati con delle strane idee sulla dieta sono i protagonisti della bizzarra horror-comedy scritta e diretta da James Roday e interpretata da Michael Weston, Jimmi Simpson, Lily Cole, Gabourey Sidibe e Sarah Silverman. Da dove nasce un film come Gravy? “Ho fatto un sogno in cui c’erano dei cannibali, tanta cultura pop e cibo messicano”, ha dichiarato Roday. E noi non vediamo già l’ora di vederlo…

c11c5ae5-b49c-426b-80b7-e4fe12128fff

2) A Christmas Horror Story: Diretto da Grant Harvey, Steven Hoban e Brett Sullivan e interpretato da William Shatner, George Buza e Rob Archer, A Christmas Horror Story racconta una serie di storie horror ambientate durante la notte di Natale. Alberi assassini, spiriti del Natale e un Santa Claus diabolico sono i protagonisti di questo interessante film capace di trasformare la notte più attesa dell’anno in un incubo senza fine.

75533d4e-e595-4056-839c-ac6fef7acd25

1) Deathgasm: Quali possono essere le conseguenze di una canzone rock suonata da un gruppo di metallari a tutto volume? La risposta non è svegliare il vicinato, ma disturbare una entità diabolica in grado di annientare il genere umano. Il film, diretto da Jason Lei Howden e interpretato da Milo Cawthorne, James Blake, Kimberley Crossman, è la numero uno della nostra lista. Dopotutto non si vede tutti i giorni un demone metallaro…

Se ti è piaciuto questo speciale, dai una occhiata ai 5 party più iconici del cinema horror !

 

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

L’Amica Geniale: la prima foto ufficiale della quarta stagione

Published

on

By

L'Amica Geniale 4

L’Amica Geniale 4 – Foto: Rai

La serie ispirata dal romanzo di Elena Ferrante sta per tornare con la quarta stagione diretta da Laura Bispuri. Pubblicata la prima foto ufficiale di L’Amica Geniale 4.

Sono in corso le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO L’Amica Geniale. La quarta stagione si basa sul libro Storia della bambina perduta, il quarto che chiude la tetralogia di Elena Ferrante, edito in Italia da Edizioni E/O.

Una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Il cast di L’Amica Geniale 4

Completamente rinnovato il cast che vede protagonisti Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore.

Il soggetto e le sceneggiature di sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Questa stagione è diretta da Laura Bispuri, e i produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com.

L’Amica Geniale 4: la trama

Non è stato ancora confermato, ma probabilmente la quarta stagione riprenderà molto del libro a cui si rifà. Pertanto ritroveremo le due amiche protagoniste ormai adulte all’inizio degli anni ’80. Diventeranno nuovamente madri insieme partorendo a distanza di poche settimane l’una dall’altra.

Tornata al rione dopo le molte delusioni ricevute da Nino, Elena si trasferirà proprio nell’appartamento sopra quello di Lila e le due insieme affronteranno le conseguenze di una guerra di droga che sconvolgerà il rione e mieterà molte vittime.

Continue Reading

News

Infinity Pool: trama, trailer e cast del film

Published

on

Arriva il nuovo terrificante film horror dal titolo “Infinity Pool” di Brandon Cronenberg con Alexander Skarsgård, Cleopatra Coleman e Mia Goth. Ecco tutto quello che sappiamo.

Qualche giorno fa, al Sundance Film Festival, tenuto in America, è stato presentato nella sezione “Midnight”. Il 27 gennaio invece il nuovo film horror ha fatto il suo debutto ai cinema americani con NEON, per poi essere presentato alla Berlinale 2023.

Il film, con la regia di Brandon Cronenberg, figlio di David Cronenberg, con Skarsgård, Coleman e Goth. Guarda il trailer qui in basso.

Infinity Pool: il cast del film

Il cast, stellare, è composto da: Mia Goth, Dunja Sepcic, Adam Boncz, Jalil Lespert, Zijad Gracic, Amar Bukvic, Alan Katic, Thomas Kretschmann, Katalin Lábán, Kamilla Fátyol, Lena Juka Stambuk, Kristóf Kovács, Romina Tonkovic, Amanda Brugel, Jeff Ricketts, John Ralston, Caroline Boulton, Hajnalka Zsigár, Anita Major, Gergely Trócsányi, Géza Kovács, Roderick Hill e Oszkár Bócsik.

Infinity Pool: trama ufficiale del film

Mentre soggiornano in un resort su un’isola isolata, James (Alexander Skarsgård) ed Em (Cleopatra Coleman) si stanno godendo una vacanza perfetta tra spiagge incontaminate, personale eccezionale e prendendo il sole.

Ma guidati dalla seducente e misteriosa Gabi (Mia Goth), si avventurano fuori dal resort e si ritrovano in una cultura piena di violenza, edonismo e indicibile orrore. Un tragico incidente li mette di fronte ad una politica di tolleranza zero per il crimine: o verrai giustiziato o, se sei abbastanza ricco da permettertelo, puoi invece guardarti morire.

Abbiamo raccolto qualche curiosità sull’horror, tra i più attesi dai fan del genere.

La pellicola originale è scritta da Brandon Cronenberg, basata su esperienze reali che lo stesso regista ha vissuto sulla sua pelle. Il film era stato pensato già nel 2019, in una coproduzione internazionale tra Canada, Ungheria e Francia.

Le riprese, iniziate nel 2020 in Croazia e Ungheria sono state poi interrotte e ricominciate nel 2021. Sempre a metà 2021, è stata ufficializzata la distribuzione del film da parte di Elevation Pictures in Canada e NEON negli Stati Uniti. Inizialmente, il film aveva una censura, classificato con “NC-17” , vietato alle persone con età inferiore ai 17 anni, per “alcune violenze esplicite e contenuti sessuali”.

Rumors dicono che Robert Pattinson abbia rifiutato il ruolo. Per ora, il film ha incassato ben 1,1 milioni di dollari da 1.835. Nei giorni seguenti ha raggiunto i ben 2,7 milioni di dollari. Il film, molto forte, è sicuramente una pellicola che non dimenticheremo facilmente. Può darsi che per alcune scene, molto forti, finiremo per chiudere gli occhi.

Continue Reading

News

Addio a Lisa Loring, la piccola Mercoledì Addams degli anni ’60

Published

on

By

Lisa Loring morta

Lisa Loring – Foto: Bobby Bank/Getty Images/Everett Collection

Lisa Loring, meglio conosciuta per aver interpretato Mercoledì Addams nella sit-com The Addams Family a metà degli anni ’60, è morta. Aveva 64 anni.

La cara amica di Loring, Laure Jacobson, ha condiviso in un post su Facebook la notizia della sua morte il 28 gennaio 2023, dopo che all’attrice è stato tolto il supporto vitale in seguito a “un grave ictus”.

È con grande tristezza che segnalo la morte della nostra amica, Lisa Loring. 4 giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dall’ipertensione. Era stata attaccata a una macchina per 3 giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuovere tutto e lei è deceduta ieri sera” ha informato Jacobson sul post sui social media.

Lisa Loring, un’icona pop

Ha continuato: “È radicata nell’arazzo che è la cultura pop e nei nostri cuori sempre come Mercoledì Addams. Bella, gentile, una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore sarà presente a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… sei stata molto divertente”.

Il lavoro di Loring nei panni di Mercoledì Addams è recentemente stato ritirato fuori dopo la serie tv di Tim Burton con Jenna Ortega del personaggio iconico della serie Netflix.

Loring era la Mercoledì originale nel primo adattamento live-action dei cartoni animati del New Yorker di Charles Addams. Lo show ha prodotto 64 episodi tra due stagioni dal 1964 al 1966.

I lavori di Lisa Loring dopo Mercoledì

Dopo The Addams Family, Loring, nata Lisa Ann DeCinces a Kwajelein, Isole Marshall il 16 febbraio 1958, ha continuato a fare apparizioni in più spettacoli come The Phyllis Diller Show, The Girl from UNCLE, Fantasy Island, Barnaby Jones e As the World Turns, dove ha avuto un ruolo ricorrente come Cricket Montgomery.

Loring ha continuato a riprendere il suo ruolo di Mercoledì nel 1977 nel film televisivo Halloween con la nuova famiglia Addams. Il suo ultimo credit come attrice è stato nel 2015 con il film Doctor Spine.

Fonte: Deadline

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari