I 5 party più iconici del cinema horror

Il party in America è sempre sinonimo di sesso, droga e rock and roll. Ma quando parliamo di cinema horror gli ingredienti cambiano e troviamo al posto del rock and roll una grandissima dose di sangue e violenza. Come dimenticare la povera Carrie dell’omonimo capolavoro di Brian De Palma? O il “divertente” party in piscina dello scult Piranha 3D? Senza svelarvi ulteriormente i film della nostra classifica e citando la regola di Scream che vede il party finale come il momento di uccisione di massa andiamo a rivedere i 5 party più violenti ed iconici della storia del cinema horror:

valentine

5) Valentine – Appuntamento con la morte: Diretto da Jamie Blanks ed interpretato da Denise Richards, David Boreanaz, Marley Shelton, Jessica Capshaw e Katherine Heigl Valentine è un divertente thriller del 2001 che vede un serial killer mascherato da Cupido uccidere a suon di coltellate e frecce un gruppo di giovani donne nella notte di San Valentino.

00709902

4) Non entrate in quella casa: Diretto da Paul Lynch ed interpretato da Jamie Lee Curtis e Leslie Nielsen Non entrate in quella casa è un cult del 1980 che vede un gruppo di giovani studenti alle prese con un serial killer disposto a tutto per trasformare la notte del ballo di fine anno nell’incubo più grande della loro vita.

piranha

3) Piranha 3D: Diretto da Alexandre Aja Piranha 3D è un divertente e a tratti trash remake del cult di Joe Dante del 1978. La trama è semplicissima: il lago Vittoria viene invaso da migliaia di piranha preistorici affamati da secoli di digiuno. Inutile dire che le acque del lago, infestate da centinaia di studenti, si coloreranno di rosso-sangue.

p16o2n1pct1j7d14tm1r4d1p8hc263

2) The Loved Ones: Diretto da Sean Byrne nel 2009 The Loved Ones è un intenso horror australiano che racconta la storia di Lola, una maniaca omicida che, dopo essere stata rifiutata da Brent, decide di rapirlo per organizzare un ballo privato a tinte decisamente horror.

Carrie

1) Carrie: Diretto da Brian De Palma nel 1976 ed interpretato da Sissy Spacek e Piper Laurie Carrie racconta la storia di una giovane ragazza dotata di poteri paranormali che, dopo essere stata umiliata al ballo di fine anno, scatena la sua furia omicida sbarrando le porte della scuola e trucidando tutti i ragazzi della festa.

Se ti è piaciuto questo speciale dai una occhiata alle sette cittadine da brivido delle serie tv !