Connect with us

News

Il 3 luglio potremmo rivedere al cinema Marilyn Monroe in “A qualcuno piace caldo”

Published

on

Dopo 50 anni rivive sul grande schermo l’originale Marilyn martedì 3 luglio, solo per un giorno FOREVER MARILYN un evento unico al cinema per celebrare il mito di un’icona senza tempo e l’uscita del cofanetto Blu-ray da collezione Dal genio di Billy Wilder per la prima volta al cinema l’esilarante Dietro le quinte del film e a seguire tutto il fascino di Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo restaurato in digitale 2K  C’era qualcosa di più in Marilyn, qualcosa che la gente ha visto e riconosciuto nelle sue interpretazioni. Qualcosa con cui si identifica. Aveva una luce dentro, una combinazione di malinconia e radiosità che conquistava. Dall’elogio funebre di Lee Strasberg, Direttore dell’Actor’s Studio dal 1951 al 1982  A 50 anni dalla scomparsa di Marilyn Monroe (che si spense a Los Angeles il 5 agosto del 1962) sono tantissimi gli eventi, le mostre, i festival, gli incontri, le pubblicazioni dedicati al mito di Norma Jeane. Per celebrare al meglio Marilyn mancava però un tassello fondamentale: il ritorno sul grande schermo della Marilyn originale, quella che faceva impazzire le platee decretando il successo dei film dell’epoca.

Per questo solo per un giorno martedì 3 luglio nei cinema italiani (elenco delle sale su www.nexodigital.it) sarà il momento di FOREVER MARILYN: una giornata organizzata da Nexo Digital e da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Radio Monte Carlo e MYmovies.it per celebrare, proprio all’interno delle sale che ne decretarono il successo, il mito di quella che Antonio Tabucchi ha definito “una donna di una carnalità gioiosa, con un doppio fatto d’aria per la malinconia”.Per festeggiare l’appuntamento non si poteva scegliere che A qualcuno Piace caldo, il capolavoro firmato da Billy Wilder che l’American Film Institute ha definito il film più divertente mai girato nella storia del cinema.

Restaurato in digitale 2K e riportato a tutto il suo antico splendore, il film mostra Tony Curtis e Jack Lemmon in abiti muliebri: i due attori sono così geniali e incredibili da risultare perfettamente credibili, anche perché a oscurare il loro discutibile sex appeal c’è  Marilyn/Zucchero Kandinsky nel ruolo che più di ogni altro ha contribuito a edificare il suo mito eterno. Il film sarà preceduto da uno speciale mai trasmesso sul grande schermo tratto dagli extra del Blu-ray del film: il Dietro le quinte, che permetterà agli spettatori di conoscere i retroscena di una delle opere emblema della carriera della Monroe. E’ qui infatti che Marilyn nel 1959 ritrova tutta la sua grazia: è splendida quando si esibisce all’ukulele, mozzafiato quando si lancia nelle esibizioni canore. Ed è come se i brani “I wanna Be Loved By you” e “I’m Through with Love” siano stati scritti appositamente per mostrare le sue due anime: quella “esteriore” della sexy bionda platinata e quella più malinconica della ragazza di provincia catapultata nel magico mondo dello star-system.

A partire dal 1° agosto sarà inoltre disponibile nei negozi l’imperdibile cofanetto Blu-ray “Forever Marilyn”, che include 7 tra i più bei film interpretati dalla divina Marilyn, 5 dei quali debuttano per la prima volta in alta definizione. Il film ambientato nella Chicago del 1929, il film narra la storia di Joe (Tony Cyrtis) e Jerry (Jack Lemmon) due jazzisti senz’arte né parte, testimoni involontari del massacro di San Valentino durante il quale gli uomini di Al Capone hanno sterminato la banda di Bugs Moran per il comando del mercato di alcolici. Per scampare ai gangster che li inseguono, i due si travestono da donne e partono in tournée alla volta della Florida in un’orchestra tutta al femminile dove vestono i panni di Josephine e Dafne. E’ così che conoscono Zucchero: Joe e Jerry ne sono ammaliati ma non possono corteggiarla per non farsi smascherare. Giunti nell’albergo di  Miami dove l’orchestra dovrà esibirsi, per far breccia nel cuore di Zucchero Joe impersona Junior,annoiato miliardario figlio di un magnate del petrolio. Nel frattempo il vero miliardario Osgood Fielding II si innamora a prima vista di Daphne, alias Jerry. Nello stesso albergo si tiene però un congresso de “Gli Amici dell’opera italiana” che è in realtà la copertura per una riunione di mafiosi, tra cui gli inseguitori di Joe e Jerry. La fuga dei due musicisti, in compagnia di Osgood e Zucchero, è rocambolesca. Zucchero cade fra le braccia di Joe, mentre Jerry svela finalmente a Osgood la sua vera identità.Un capolavoro di ritmo, di gag, di recitazione, che non si tira indietro di fronte a nessun espediente per raggiungere i suoi obiettivi. Modernissima nella sofisticazione dei dialoghi e nel tono della comicità verbale, provocatoria per l’epoca sotto l’aspetto dell’ambiguità sessuale; ma anche splendidamente classica per il ricorso a temi e modalità di costruzione degli eventi comici tipici del cinema muto (i travestimenti, gli inseguimenti, perfino le torte in faccia). “Nessuno è perfetto”, la celeberrima battuta finale tra “Boccuccia di Rosa” e Daphne/Lemmon, azzardatissima per il suo sottinteso omosessuale, è forse la più celebre e geniale chiusura mai filmata.

 

News

La pace tra Re Carlo e Harry, impossibile: tutta colpa di William

Published

on

Harry - Newscinema.it

Harry – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Il principe William potrebbe rappresentare un serio ostacolo ad una possibile pace tra Re Carlo e Harry.

Stando alla nuova biografia sulla Famiglia Reale il principe Harry potrebbe costituire un ostacolo al riavvicinamento tra Carlo e Harry.

Periodo piuttosto movimentato all’interno della Famiglia Reale. Come noto Harry e Meghan sono ormai dei veri e propri separati in casa, con la coppia che spera in una sorta di temporanea riappacificazione in vista delle ormai prossime festività natalizie. Stando all’ultima biografia sulla Royal Family ci sarebbe un grande ostacolo al riavvicinamento tra Carlo e Harry.

William ostacolo alla pace tra Re Carlo e Harry

Il clima all’interno della Famiglia Reale è sempre più teso, anche e soprattutto per via della nuova biografia dal titolo ufficiale di Spare. In particolare, la situazione sarebbe ormai sempre più complicata tra i principi William e Harry: come riportato proprio dalla biografia Spare, al momento il principale ostacolo ad una possibile riappacificazione tra Harry e Meghan e il re Carlo e la regina Camilla sarebbe infatti rappresentata proprio dal marito di Kate Middleton.

La diatriba non andrà dunque incontro ad alcun tipo di tregua nemmeno per il periodo di Natale, in quanto Harry e Meghan non sarebbero stati invitati per il classico appuntamento della Famiglia Reale consistente nel pranzo di Natale nella residenza di Sandringham.

William ostacolo tra Re Carlo e Harry: il motivo

William e Harry - Newscinema.it

William e Harry – Newscinema.it – Fonte: Web Search

La riappacificazione non è arrivata nemmeno in occasione del compleanno di Re Carlo dello scorso 14 novembre. Il secondogenito del sovrano non ha partecipato all’importantissimo evento limitandosi ad una semplice chiamata. Un episodio che ha inevitabilmente contribuito ad alimentare le tensioni e ad aumentare l’isolamento di Harry dal resto dei membri della famiglia.

Tornando al principe William come principale ostacolo alla tregua, i due fratelli non avrebbero praticamente più avuto alcun tipo di contatto a partire dal brevissimo incontro avvenuto a Londra lo scorso mese di maggio in occasione dell’incoronazione di Re Carlo. L’astio di William nei confronti di Harry sarebbe dovuto in generale all’atteggiamento mostrato dal secondogenito nel corso di questi ultimi mesi.

Stando sempre alla biografia reale, William considererebbe suo fratello come una sorta di disertore: il principe del Galles punterebbe dunque in primo luogo a difendere gli interessi della Corona, che in seguito alla morte della Regina Elisabetta II si è ritrovata a vivere alcuni momenti estremamente complicati. Per il momento, un riavvicinamento tra William e Harry appare di conseguenza piuttosto lontano.

Continue Reading

News

Michael B. Jordan: la sua Ferrari va in pezzi | Terribile incidente

Published

on

jordan michael b newscinema compressed

jordan michael b newscinema compressed

Bruttissimo incidente stradale per Michael B. Jordan: l’attore statunitense ha distrutto la sua Ferrari lungo una strada di Hollywood.

Bruttissimo incidente automobilistico per Michael B. Jordan. L’attore, produttore cinematografico e regista statunitense ha distrutto del tutto la sua Ferrari andando a sbattere contro una Kia lungo una strada di Hollywood. Ecco i danni provocati dall’incidente.

Michael B. Jordan: la sua Ferrari distrutta in un incidente stradale

Un weekend a dir poco da dimenticare per Michael B. Jordan. Verso le undici di sera di sabato 2 dicembre l’attore statunitense si è schiantato con la sua Ferrari contro una Kia per le strade di Hollywood. La vettura dell’attore, per la precisione una Ferrari 812 GTS di colore blu con un prezzo di listino di partenza di 369.576 euro e con un motore da 800 CV, è andata praticamente distrutta nell’impatto esattamente come l’altra automobile.

Per quanto riguarda l’incidente in questione, le cause precise che hanno provocato il sinistro non sarebbero per il momento ancora note. A svolgere i primi esami del caso sono stati gli agenti di polizia della città di Los Angeles: questi ultimi hanno riferito pubblicamente come Michael B. Jordan non fosse né in stato di alterazione né sotto l’effetto di alcol o di qualsiasi sostanza stupefacente.

A parte i danni alle vetture, non si sono registrati per fortuna problemi per le persone coinvolte o altri tipi di danni materiali. Jordan ha dovuto compilare un verbale sulla precisa dinamica dell’incidente in quanto dettagli sull’accaduto per il momento non ve ne sarebbero ancora.

L’attore dovrà di sicuro fornire spiegazioni sulla natura e sulle cause che hanno potuto portare all’incidente anche allo scopo di dare chiarimenti in merito a sue possibili eventuali responsabilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael B. Jordan (@michaelbjordan)

Gli ultimi lavori di Michael B. Jordan

Michael B. Jordan è noto principalmente per il ruolo di Adonis Creed nei film spin-off della saga di Rocky Creed – Nato per combattere del 2015, Creed II del 2018 e Creed III di questo 2023 oltre che per quello di Oscar Grant in Prossima fermata Fruitvale Station del 2013.

L’attore, che ha fatto poi anche il suo ingresso all’interno del Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Erik Killmonger nei film di Black Panther, ha iniziato da poco a intraprendere anche un nuovo percorso in veste di regista. Primo film diretto è consistito proprio in Creed III, pellicola arrivata nelle sale cinematografiche lo scorso mese di marzo.

Continue Reading

News

Don Matteo 14: un noto conduttore si aggiunge al cast | Chi è

Published

on

Don Matteo 14 new entry

Don Matteo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Good news per tutti i fan sfegatati di Don Matteo! Un nuovo conduttore entrerà nel set in una delle fiction più longeve e più amate di sempre. Ecco di chi stiamo parlando, non ci credereste mai.

Don Matteo è una leggenda ormai per quanto riguarda il mondo della fiction della Rai. È arrivato alla quattordicesima stagione, le puntate attualmente in lavorazione, saranno trasmesse dall’emittente statale nel 2024. Ovvio la differenza si sente, in quanto la mancanza di Terence Hill è percepibile, non possono sicuramente pensare di spazzare 13 anni di presenza in cinque minuti, ma siamo sicuri che anche Raoul Bova riuscirà ad entrare nel cuore degli spettatori.

Essendo la nuova stagione, attualmente in lavorazione, sono tutti alla ricerca di nuovi indizi o di piccoli spoiler, per capire la “via” che prenderà il nuovo copione. Dalle ultime indiscrezioni è emerso che un nuovo conduttore entrerà nel cast di una puntata di Don Matteo. Ecco di chi stiamo parlando.

Una new entry in Don Matteo

Don Matteo è passato da un grande prete in bici ad un altro altrettanto bravo  in moto che sta cercando, giorno dopo giorno, di raggiungere anch’esso il cuore dei suoi fan. Senza togliere nulla al grande Raoul Bova che è un attore eccezionale, ovvio che Terence Hill sarà sempre il guru degli attori. Lui e Bud Spencer hanno segnato un’era, ma questa è un’altra storia.

Ad ogni modo, Hill è entrato ancora di più nel cuore dei suoi fan, con questa fiction, indossando gli abiti un pò da prete e un pò da Sherlock Holmes. Il suo modo di risolvere i casi, la sua estrema generosità, per non parlare dei siparietti comici con il suo amico Frassica, sono i momenti più belli che ricordano i fan. Insomma, Don Matteo è sempre stato uno di quei telefilm che non ti stancheresti mai di guardare. Poi per cambi di rotta interni, Terence ha passato “la palla” al nuovo parroco di Spoleto, il bel Don Massimo e anche con lui, le cose stanno iniziando a farsi interessanti.

Chi è il nuovo conduttore?

Terence Hill come dicevamo, ha salutato nella tredicesima stagione uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, cioè Don Matteo, il quale però sta resistendo al cambio della guardia a favore di Don Massimo, alias Raoul Bova. A dimostrazione di ciò, la lavorazione dell’attuale 14esima stagione, nella quale pare ne vedremo delle belle. In primis, un bravo conduttore che tutti conosciamo, parteciperà ad una puntata della fiction di Mamma Rai.

Stiamo parlando di Marco Liorni, il quale da quello che abbiamo potuto leggere sul blog di Davide Maggio, dovrebbe interpretare se stesso, grazie ad un crossover di Reazione a Catena. I fan, dopo aver appreso questa notizia, non vedono l’ora di sapere chi vestirà i panni del concorrente, in uno dei game show più amati in Rai.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari