Il disegnatore di Spiderman al Roma Fiction Fest

Oggi al Roma Fiction Festival per la sezione Kids and Teens, è stato celebrato il mitico personaggio di Spiderman, conosciuto anche come lo storico Uomo Ragno che compie ormai trent’anni dalla sua ideazione negli studi della Marvel. Per l’occasione il disegnatore Stefano Caselli ha incontrato il pubblico, insieme ai doppiatori della serie animata come Davide Perino.

Davide Perino ha raccontato di essere stato scelto in pochi minuti per dare la voce all’eroe mascherato ed è stato molto contento poichè aveva sempre seguito le sue avventure con una certa curiosità e quando è capitata questa incredibile occasione non poteva certo tirarsi indietro. “Mi sento molto vicino al suo spirito, così autoironico, solare ed è stato facile avvicinarmi al personaggio”. Stefano Caselli ha tenuto a sottolineare il suo innamoramento per Peter Parker, un ragazzo con super problemi oltre che super poteri e ha aggiunto: ” Il mio sogno è stato sempre di disegnare fumetti e sono andato in America per mostrare i miei lavori. Dieci anni dopo mi sono ritrovato a disegnare Spiderman e sono passato dalla condizione di lettore al disegnatore del famoso Uomo Ragno. Dovevo rendere felici i lettori. In America Spiderman è una vera e propria icona pop ed entrare a far parte della cultura americana è stato un vero onore per me. I supereroi sono oggi così rilevanti perchè in fondo sono una modernizzazione degli dei”.

L’incontro è stato poi seguito dalla proiezione di un episodio della nuova serie Ultimate Spiderman, realizzata da un team creativo d’eccezione, tra cui lo storico produttore Stan Lee. Dopo aver salvato New York dal male, Spiderman sarà impegnato in una nuova base segreta in cui i giovani eroi vengono addestrati sotto il controllo di Nick Fury, direttore dell’organizzazione spionistica e militare internazionale S.H.I.E.L.D. e dell’agente Coulson, preside dell’insolita scuola. “Da bambino io avrei adorato Ultimate Spiderman, è ambientato ai giorni nostri e gli adolescenti di oggi si identificano meglio in questa versione”. 

Enhanced by Zemanta