La Lionsgate sta pianificando la produzione di Dirty Dancing, il remake del classico film omonimo del 1987 che ha appassionato e conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Joe Drake, co-COO della Lionsgate e Presidente del Motion Picture Group lo ha annunciato oggi, aggiungendo che le coreografie del film saranno curate da Kenny Ortega (This is it, High School Musical) che ne sarà anche il regista. Debra Martin Chase e Kenny Ortega lo produrranno, forse anche con il contributo di Eleanor Bergstein, co-produttrice e sceneggiatrice del primo film.

La produzione ha così annunciato il progetto: “Il nuovo film è una celebrazione di uno dei più amati film di tutti i tempi. Pagando il tributo all’eccitazione emozionale del primo amore, le emozioni e la complessità del risveglio sessuale, l’anima della danza, e la classica storia della teenager Baby e Johnny Castle, il remake incorporerà le classiche canzoni del 1960, hits del film originale accompagnate anche da nuovi brani”.

Il remake di Dirty Dancing potrebbe essere un’eccitante opportunità per celebrare quello che è stato fatto tanti anni fa con successo e dare comunque una rinfrescata al film, facendolo comunque rivivere anche grazie alla passione del pubblico. Ma sarà difficile forse trovare una coppia di interpreti altrettanto bravi ed indimenticabili.