Il saluto veloce di Julianne Moore a Cannes 76 (VIDEO)

Julianne Moore
L’attrice Julianne Moore a Cannes – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

L’attrice Julianne Moore è giunta al Festival di Cannes con il film May December diretto dal regista Todd Haynes. Ecco cosa ha detto durante la conferenza stampa.

Il Festival di Cannes 2023 in questi giorni sta vedendo le maggiori star di Hollywood sfilare sul noto tappeto rosso per presentare ufficialmente il proprio titolo fuori o in concorso. Tra i nomi più attesi, dalla stampa e dai fan, sicuramente quello di Julianne Moore, giunta a Cannes per il film May December.

La trama di questo film mostra due donne completamente all’opposto, nonostante la vita le abbia messe l’una di fronte all’altra. Una grave accusa ai danni di un minore, rovinerà per sempre la vita di una madre di famiglia. Così come l’arrivo di un’attrice senza scrupoli, porterà questa donna a dover fare – ancora una volta – i conti con il passato.

La sinossi del film May December

Al quinto lavoro diretta dal regista Todd Haynes, la Moore questa volta si è trovata a interpretare il ruolo di una donna che anni prima diede scandalo per essersi innamorata di un ragazzino, compagno di scuola del figlio, di soli 13 anni. Una scelta che inevitabilmente, la portò a dover dire addio alla sua famiglia, all’amore di suo marito e alla libertà, visto che venne anche incarcerata per molti anni.

Dopo un salto temporale di vent’anni, Gracie (Julianne Moore) torna a rivivere ciò che accadde all’epoca, a causa dell’attrice Elizabeth (Natalie Portman) scritturata per portare al cinema questa storia e interpretare il ruolo di Gracie. Entrare maggiormente nel personaggio, porta l’attrice a insinuarsi nella vita di Gracie, come un coltello in un ferita, non ancora rimarginata, nonostante il tempo trascorso.

Julianne Moore al Festival di Cannes

Durante la conferenza stampa del film May December sono intervenuti tutti i protagonisti, compresa l’attrice Julianne Moore, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala.