Il Sapore del Successo, la recensione del film con Bradley Cooper

A due anni da I Segreti di Osage County, John Wells torna dietro la macchina da presa per Il Sapore del Successo, presentato in anteprima al Torino Film Festival e nelle sale italiane dal 26 Novembre 2015. Bradley Cooper interpreta Adam Jones, una chef da due stelle Michelin famoso per la continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Oltre ad un grande talento ai fornelli però, Adam ha un talento per cacciarsi nei guai e il suo passato fatto di eccessi, droga e relazioni sbagliate, rovina la sua carriera a Parigi. Qualche tempo dopo il suo ritorno a Londra si rivela un’occasione per ricominciare e Adam cerca di aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin, ma ha bisogno della bella e brava Helen (Sienna Miller).

Lo chef di Cooper sembra una rockstar della cucina, che deve mettere da parte la vita folle di droga, sesso e colpi di testa, per ritrovare il suo equilibrio e far valere quel talento che possiede fin da piccolo. Deve capire che è indispensabile il lavoro di squadra per raggiungere il massimo obiettivo, e tra alti e bassi crea un gruppo di “samurai” pronti a dare il massimo e a seguirlo nella sua ambiziosa avventura. John Wells dirige Bradley Cooper nei panni di un personaggio intrigante ed emotivamente instabile che dona spessore e contenuto ad una storia, lontana dalla solita commedia tra i fornelli e gustose ricette. Il Sapore del Successo è un film ironico ed emozionante sull’amore per il cibo, l’amore tra le persone, e il potere di una seconda possibilità. La regia fresca e dinamica descrive la rivincita di Adam Jones e la corsa alla perfezione e alla rinascita, mostrando sullo schermo una danza di colori, sapori ed emozioni, con il suo ritmo, le sue pause ed un’esplosione di gusto finale che coinvolge e commuove lo spettatore. 

burn

Il Sapore del Successo è una commedia attraversata da note drammatiche, e profuma di realtà. Oltre a Cooper, Sienna Miller, Daniel Bruhl e Omar Sy nel cast regalano buone interpretazioni di supporto insieme ad una breve apparizione di Uma Thurman ed Emma Thompson, sullo sfondo di una Londra tradizionale ed elegante. Adam Jones ricerca costantemente la perfezione in cucina, mentre la sua vita è avvolta nel caos più totale, fino a quando non instaura un rapporto sincero e rispettoso con i colleghi e una nuova donna. La sua arroganza prevale su tutto, ma anche il confronto con il nemico, un altro chef molto bravo in perenne competizione con lui, tira fuori il meglio e il peggio di lui rendendo il film consistente ed efficace. Una commedia ben riuscita.

Qui potete leggere cosa ci hanno raccontato Bradley Cooper e Sienna Miller a Roma per l’anteprima del film.

 TRAILER