Indiana Jones 5: Incidente sul set | La scena in cui un attore si è rotto una gamba

Incidente sul set di Indiana Jones 5 – Newscinema.it

Indiana Jones e il quadrante del destino ha richiesto molto tempo per essere realizzato ed è la prima volta che il leggendario avventuriero appare sul grande schermo dai tempi del film del 2008, Il regno del teschio di cristallo. Non è andato tutto liscio durante le riprese però.

Il cast di Indiana Jones 5 ha fatto una serie di interviste in giro per il mondo e, parlando con Fandango, gli attori hanno rivelato come una scena del film apparentemente semplice si sia trasformata in un grosso guaio. All’inizio del film c’è un inseguimento che coinvolge Indiana Jones (Harrison Ford) e i nazisti attraverso una parata.

I coriandoli sono ovunque con le stelle filanti e i pezzi di carta che volano e, mentre i coriandoli volano nell’aria potrebbero aver presentato alcuni problemi, Boyd Holbrook, che interpreta Klaber, ha rivelato: “In realtà, i coriandoli a terra, sono scivolosi. E Olivier [Richters] si è effettivamente rotto una gamba il primo giorno o qualcosa del genere.” Apparentemente hanno dovuto affrontare l’infortunio per il resto delle riprese, il che di certo non avrebbe potuto essere divertente per Richters.

L’infortunio sul set di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Olivier Richter interpreta il gigantesco scagnozzo Hauke ​​​​nel film, ma affrontare una gamba rotta così presto nelle riprese deve essere stato problematico in più di un modo. In combinazione con il fatto che Richter è alto 7 piedi e 2 pollici, deve aver causato alcuni problemi durante le riprese delle sue altre scene.

La scena di Indiana Jones e il Quadrante del Destino – Newscinema.it

Boyd Holbrook ha continuato menzionando tutti i meccanici che hanno partecipato alla parata: “C’è una motocicletta, ci sono macchine e ci sono cavalli che corrono, quindi sì, è molto“. Il fatto che la scena sia riuscita bene è una testimonianza della regia esperta di James Mangold.

Ma Shaunette Renée Wilson, che interpreta l’agente del governo degli Stati Uniti Mason, era semplicemente felice di avere azioni semplici da fare per la parata: “Ero solo felice di avere un lavoro“. Per quanto riguarda Richter, sembra che si sia ripreso completamente, potendo sfilare per il tappeto rosso di Indiana Jones 5.